Esperienza di un aggiornamento travagliato!

ATTENZIONE:
AVVISO! Le informazioni di questo post potrebbero non essere più valide in quanto non aggiornate. Usa i commenti per contribuire a tenere il post aggiornato.

ULTIMA REVISIONE DEL POST: 28/06/2006


Questo pomeriggio mi sono ben pensato di aggiornare alcune macchine che montavano windows Xp sp1 al mitico Sp2 per questioni non riguardanti in prevalenza la sicurezza, ma solo l’utilizzo migliore delle risorse da parte di Xp.
Nella prima macchina il tutto è andato a buon fine, nella seconda invece dopo l’installazione e il solito riavvio del pc, la macchina ha fatto fatica a loggarsi ed alcuni servizi non sono partiti (antivirus – firewall), dedico di riavviare ancora una volta per sicurezza e qui la sorpresa…., manca la barra del menu di avvio di windows, sparita nel nulla, per arrivare quindi al pannello di controllo sono dovuto passare per le proprietà di rete con il tasto destro e poi da li nel menù di destra dellle risorse di rete ho cliccato su pannello di controllo. Preso dal panico cerco di disintallare il Sp2 tramite il rimuovi software, ma Xp non ne vuole sapere (mi dice che mancano file), allora tento la via della reinstallazione ma idem come sopra. Perso per perso e vista come unica via la formattazione ……. tento il ripristino di Xp con la procedura da cd-rom, , avvio la macchina da cd e rilevata l’esistenza di un sistema operativo sul disco, schiaccio al momento opportuno “R” (ripristino). Parte una normale installazione di Xp che dura i soliti 40 minuti (ovviamente nel cd rom ho messo Xp con il Sp2 già accluso), alla fine del gioco mi ritrovo la macchina funzionante, sistema operativo aggiornato e tutte le installazioni dei  programmi non hanno subito “danni”. Almeno una cosa ha funzionato questo pomeriggio …… Il sangue freddo =)

Informazioni su Gua78

Amministratore del Portale
Questa voce è stata pubblicata in Informatica, Windows. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.