Postfix non permette l’invio di posta anonima

ATTENZIONE:
AVVISO! Le informazioni di questo post potrebbero non essere più valide in quanto non aggiornate. Usa i commenti per contribuire a tenere il post aggiornato.

ULTIMA REVISIONE DEL POST: 22/07/2010


Se per caso avete un server di posta interno con Postfix e non riuscite ad inviare la posta in modo anonimo dalla vostra rete o da un’altra rete, allora in questo caso dovete controllare il file di configurazione che si trova in /etc/postfix/main.cf (fate una copia di sicurezza del file prima di modificarlo)
Al punto: mynetworks = 192.168.0.1/32, 127.0.0.0/8 a questa riga dovete aggiungere tutti rang di IP a cui volete permettere di inviare e-mail senza che sia necessaria l’autentificazione. *** Attenzione ad non abusarne *** se non volete che qualche spammer utilizzi la vostra macchina per mandare posta indesiderata in giro per il network.
Se avete installato Plone su un server web e questo deve inviare posta all’esterno della vostra rete utilizzando il vostro server di posta vi darà errore 554 nel caso vi siete dimenticati di settarlo come autorizzato all’invio di e-mail in modo anonimo. Quindi invece che impazzire a cercare soluzioni bizzarre date una veloce letta al vostro file di configurazione di postfix.

Informazioni su Gua78

Amministratore del Portale
Questa voce è stata pubblicata in Informatica, Linux, Open Source e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.