Firefox RC2

ATTENZIONE:
AVVISO! Le informazioni di questo post potrebbero non essere più valide in quanto non aggiornate. Usa i commenti per contribuire a tenere il post aggiornato.

ULTIMA REVISIONE DEL POST: 09/10/2006


E’ uscita una nuova release candidate per Firefox 2. La prova su windows Xp sembra ottima. Un pannello di controllo completamente ridisegnato e compatto. L’interfaccia grafica migliorata e con uno stile nuovo grazie al tema che ha ridisegnato le icone.
L’installazione va a sovrascrivere la vecchia versione 1.5 anche se si perdono completamente tutte le preferenze settate nella versione precedente. I segnalibri vengono comunque mantenuti. Attenzione se usate delle estensioni, verificate prima che siano compatibili con firefox 2.
Come grossa novità c’è l’antipishing e la ripresa della navigazione in caso di crash del browser dall’ultima pagina vista, funzione che in IE7 non sarà implementata da subito. L’apertura del programma è più rapida rispetto alla versione 1,5 e il caricamento delle pagine migliorata e prestante, veramente un buon lavoro su un browser già ottimo. Consiglio l’installazione della versione 2 appena verrà fuori la versione stable o immediatamente a tutti quelli che vogliono dare un contributo nel proseguo del progetto di mozilla.org .
Il rilascio della versione stabile è previsto per fine ottobre proprio con quella di IE7, chissà come mai…..

Informazioni su Gua78

Amministratore del Portale
Questa voce è stata pubblicata in Informatica, Open Source. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.