Creare siti Web con NVU – KompoZer

ATTENZIONE:
AVVISO! Le informazioni di questo post potrebbero non essere più valide in quanto non aggiornate. Usa i commenti per contribuire a tenere il post aggiornato.

ULTIMA REVISIONE DEL POST: 08/03/2008


Volete creare siti Web e adottare un programma che non sia Dreamwaver o Frontpage? Allora potete usare NVU , il programma è anche in lingua Italiana.nvu
Ma perchè utilizzare allora Nvu?
Nvu si basa su Gecko, il motore di layout contenuto dentro Mozilla; è un motore super-veloce, molto affidabile, aderente agli standard del web e gestito da una vasta comunità di sviluppatori. Il suo riconosciuto supporto di XML, CSS e JavaScript permette di sviluppare la miglior piattaforma per la creazione siti web sul mercato. La sua architettura basata su XUL, rende Nvu lo strumento di progettazione con le maggiori possibilità di estensione.
Ulteriori delucidazioni le potete trovare direttamente sul sito. I download sono disponibili per windows, linux e mac e in varie lingue; via auguro quindi un buon lavoro senza divulgarmi troppo sulle spiegazioni in quanto il materiali in rete per questo programma sono molteplici. Unica pecca che ho trovato in questo programma è la gestione del ftp, non si riesce a capire molto che pagine sono residenti sul sito e in locale. Beh dalla vita non si può avere tutto.. il progetto è giovane ed ha ottimi margini di miglioramento.

Update 08/03/2007:

Il programma NVU è stato un pò abbandonato per sviluppare un nuovo progetto denominato KompoZer e che potete visualizzare al seguente link.

Informazioni su Gua78

Amministratore del Portale
Questa voce è stata pubblicata in Informatica, Open Source, Programmi e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a Creare siti Web con NVU – KompoZer

  1. Ottima segnalazione.

    C’è sempre bisogno di conoscere gli strumenti a disposizione per il lavoro dei webmaster di ogni livello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.