Home > Curiosità > Vodafone e Vista

Vodafone e Vista

18 ottobre 2007 - 948 Volte visto Lascia un commento Vai ai commenti
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Ancora nessun voto)
Loading...

ATTENZIONE:
AVVISO! Le informazioni di questo post potrebbero non essere più valide in quanto non aggiornate. Usa i commenti per contribuire a tenere il post aggiornato.

ULTIMA REVISIONE DEL POST: 18/10/2007


Molti utenti che conosco a mano che sostituiscono i vecchi pc obsolenti passano al nuovo sistema operativo Windows Vista che offre grosse migliorie rispetto ad Xp o 2000. Tutto questo si spera migliori la produttività e semplifichi il lavoro di utenti meno esperti e avezzi ad usare il pc.
Questo alle volte non succede, alcune stampanti, alcune periferiche e alcuni software non sono ancora compatibili con il nuovo sistemaoperativo e questo provoca molti problemi. In Italia la Vodafone Internet Box venduta prima che entrasse in vendita Vista non è compatibile con il nuovo Os e la stessa Vodafone Italia consiglia di comprare quella nuova (ma lo sà che costa non pochi soldi?? Circa 300 Euro) perchè la vecchia Internet Box non può essere usata.
Questa periferica ha al suo interno una memory con il software già installato e se viene collegata al pc parte l’installazione del software.
Un collega di lavoro ha pensato bene di portarla in un centro Vodafone per aggiornare il software al suo interno ma senza ottenere quanto desiderato, cioè che funzionasse con Vista e modificandogli pure il software con la versione in Tedesco… questo me lo sono spiegato leggendo questo articolo su Punto Informatico; a quanto pare un utente italiano ha trovato il modo per far funzionare questo dispositivo su Vista semplicemente scaricando da un sito tedesco alcuni driver aggiornati.
Quello che vi coglio consigliare è che se volete utilizzare la Vodafone Internet Box con Vista leggete bene la guida e in 4 passi (senza l’uso di centri assistenza non all’altezza delle richieste del pubblico) avrete quanto desiderato.

Categorie:Curiosità Tag:
  1. Nessun commento ancora...


NOTE SUI COMMENTI:

Se non avete mai scritto nulla su questo blog, sappiate che il vostro primo commento dovrà essere approvato manualmente dall'amministratore e quindi non comparirà subito sul sito.
Questo sito usa gli Avatar.
E' possibile usare dei tag HTML nel testo del commento, ma solamente quelli validi come XHTML "Strict" verranno accettati, quindi il risultato potrebbe anche essere un po' diverso dal previsto... nel dubbio, usate il testo semplice!
L'avviso di nuovi commenti è completamente automatizzato e nessuno degli indirizzi e-mail verrà fornito a terzi.
La vostra e-mail, che comunque resterà sempre riservata, serve anche per il conteggio del totale dei vostri commenti e per inviarvi, se ne fate richiesta soluzioni ai problemi o ulteriori informazioni nel totale rispetto del D.Lgs 196/2003.