Maxxi Alice di Tim – Rinnovo automatico

ATTENZIONE:
AVVISO! Le informazioni di questo post potrebbero non essere più valide in quanto non aggiornate. Usa i commenti per contribuire a tenere il post aggiornato.

ULTIMA REVISIONE DEL POST: 05/08/2010


La Carta servizi “Maxxi Alice 100” è a rinnovo automatico?

Si, la Maxxi Alice 100 è a rinnovo automatico. Ciò significa che alla scadenza del I° mese, la carta non scade, ma si rinnova automaticamente. Per disattivarla potrai mandar un SMS con scritto MaxxiAlice100 OFF, oppure potrai chiamare il 119.

…. Ecco cosa viene riportato sul sito della Tim relativamente all’offerta Maxxi Alice 100 ore, eh si, il rinnovo dell’offerta è automatico al solo costo di 20 Euro, ovviamente non è dovuto il contributo di 5 euro che invece viene invece chiesto la prima volta che si vuole attivarla.
Amara scoperta che ho fatto questa mattina? Il credito della mia sim card tim da € 24,64 di ieri 10 febbraio 2009 era arrivato a € 0,00 di oggi 11 febbraio 2009. E come mai vi chiederete voi?
Su quella sim era attiva l’offerta quì menzionata dal “lontano” 12 dicembre 2008 e scadeva alle ore 24.00 del 10/02/2009 se ovviamente nella sim non ci fosse stato il credito necessario per effettuare il rinnovo.

Se avete letto bene, però vi sarete accorti che per il rinnovo sono necessari 20,00 euro più 3,00 di scorta (che non ho mai capito ancora a che servano!?!), io nella sim ne avevo 24,64, e come mai allora il credito era azzerato??? Un fantasma della notte aveva fatto chiamate a scrocco??
Niente di tutto questo, solamente che il pc era rimasto accesso e connesso ad internet per tutta la notte anche se l’offerta scadeva alle ore 24.00 e poi si sarebbe rinnovata automaticamente, peccato che questa mattina mi è stato detto da 2 operatori che per poter avere il rinnovo devo effettuare la disconnessione e aspettare l’sms di conferma e comunque senza disconnessione il sistema continua a conteggiare la connessione come di pertinenza del mese precedente.
Ma come, mi chiedo io, sul sito non comunicate una cosa del genere?? E quanti hanno avuto questo problema? Molti…. ah allora non sono l’unico coglxxne. Ma siamo nel 2009 e i sistemi automatizzati non riescono a fare un rinnovo immediato?? Mah, si vede proprio che siamo nel paese dei Balocchi fatto da Italiani che devono stare zitti e pagare ogni abuso…
Quindi ragazzi attenti alle offerte automatiche perchè in Italia sono automatiche per modo di dire :(

Update del 04/03/2009. Mi sono stati riaccreditati i soldi dopo aver esposto i miei dubbi relativamente alla cosa con fax spedito a Tim. Almeno da questo punto di vista sono stati corretti!

Informazioni su Gua78

Amministratore del Portale
Questa voce è stata pubblicata in Cronaca, Curiosità e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

17 risposte a Maxxi Alice di Tim – Rinnovo automatico

  1. Gua78 scrive:

    Il rinnovo automatico su quelle offerte c’è scritto da qualche parte (magari in piccolo piccolo).
    Per la disdetta … questa cosa sinceramente la detesto pure io. Ad esempio per attivare puoi fare tutto su internet o al telefono (3 minuti), per disattivare aspetti mesi perchè devono ricevere il fax o la raccomandata e devono poi elaborarlo. (non parlo di tim ma in generale -> provato sulle spalle).

  2. Massimo scrive:

    ok per il rinnovo automatico (che però io non avevo richiesto e che quindi non volevo, non era previsto nel contratto che io avevo firmato), ma l’assurdo è che per disattivarlo non è sufficiente una chiamata al telefono ma mi è stato chiesto un fax!!!!! Per me siamo nell’illegalità.

  3. Gua78 scrive:

    Io non usavo il software di Alice. Usavo quello ufficiale del produttore della chiavetta, per cui non saprei.

  4. Alberto scrive:

    Io, ho solo potuto notare che le connessioni, mi vengono DISCONNESSE in automatico al superamanto di 1.88-1.9 GigaByte, (basta clikkare su CRONOLOGIA, posto sullo stesso software di ALICE) a Voi succede? Possiedo una connesione UMTS con modem Onda, ma ho fatto il test anche con un’altro apparato, stessi risultati.

  5. Gua scrive:

    Digli pure che quello non si chiama rinnovo automatico e che ad alcuni utenti i soldi vengono rimborsati ed a altri no. Com’è possibile che sul sito non c’è scritto nulla nemmeno che bisogna attendere l’sms??
    Non è che loro siano in buona fede non pubblicando tutto bene e chiaro sul sito!

  6. Francesco Esposito scrive:

    io ho mandato il fax ma mi hanno scritto che l’errore era mio visto che non avevo atteso il messaggio di avvenuta attivazione.

  7. Francesco Esposito scrive:

    Io ho mandato un fax ma mi è stato risposto che l’errore è mio perché non ho atteso conferma del rinnovo.

  8. Guia scrive:

    Anche a me è stato rimborsato il credito entro 24 ore. La remora è che se succede di nuovo non verrà effettuato nessun rimborso poichè sono stato avvisato.
    BEH finalmente sono a conoscenza della cosa… e starò molto attento ad non accendere il pc in quei 2 gg.
    Hanno riconosciuto la mia buona fede e io direi anche la loro buona fede…

  9. Guia scrive:

    Si alla fine avevo trovato il numero e ho spedito il fax. Attendo 2 gg e poi richiamo il 119 chiedendo come mai ad alcuni viene rimborsato il denaro ed altri no…

  10. Omar scrive:

    Si vero, il numero di fax giusto è 800600119.
    In bocca al lupo

  11. Guia scrive:

    A quel numero di fax è errato…

  12. Guia scrive:

    Io mando fax non ho voglia di sbattermi a chiamare. La provo prima così e poi opto per l’operatore.

  13. Omar scrive:

    Aspetta… io non ho mandato nessun fax!! Non sapevo neanche cosa scriverci sopra… Ho soltanto riprovato e riprovato il 119 finchè qualcuno non ha avuto voglia di aiutarmi.

  14. Guia scrive:

    Cavolo pure io mando il fax. Perchè sul sito non ci stà scritto un piffero. Grazie la tento e faccio sapere.

  15. Omar scrive:

    Ti dico subito che (stranamente) cel’ho fatta.
    Questo è stata la sequenza delle chiamate e delle risposte degli operatori telecom:
    1. Prima chiamata al 119 il giorno dopo il fatto): oggi non possiamo verificare il traffico, richiami domani
    2. Seconda chiamata al 119: il servizio di rinnovo automatico non funziona se allo scadere si è connessi. Bisognerebbe disconnettersi ed attendere “qualche ora”. Domando io: “dove sta scritto??”. Cade la linea…
    3. Terza, quarta e quinta chiamata al 119: per un motivo o per l’altro il servizio non funziona!!! In pratica il mio numero è stato bannato per un po.
    4. Sesta chiamata al 119: il rinnovo automatico non è così automatico. Per essere sicuri che funzioni bisogna attendere qualche ora. Ridomando: dove sta scritto? Beh sul sito dovrebbe esserci… No non c’è… Le do un numero verde a cui inoltrare il reclamo, perchè ne io ne i miei colleghi possiamo farci niente. Il numero è 800600199
    5. Dopo alcune chiamate a tale numero verde scopro che è un numero di fax a cui inoltrare le richieste di rimborso. Che ingenuo, mi hanno fregato di nuovo.
    6. Settima chiamata al 119: un attimo che verifico… Si va bene le spetta il rimborso (????????). Vuole che la richiamiamo o le mando un SMS a rimborso effettuato?
    7. In meno di 10 minuti mi arrivano 2 SMS e il credito riappare (30 euri)!!

    Morale della favola: non so se l’ultimo operatore era più efficente degli altri o se i call center premiano la perseveranza. Probabilmente mi è andata bene, ho pagato il prezzo di una mattinata passata al telefono…

    Ciao e grazie!

  16. Gua scrive:

    Spero tu abbia successo. Comunque dicano quello che vogliono se il sistema non funziona bene e non avvertono su sito e contratto dovrebbero loro pagare e non io utente imbecille che deve informarsi su come funzionano i loro server.
    Appena hai news facci sapere

  17. Omar scrive:

    Ho avuto lo stesso problema! Gli operatori del 199 mi hanno dato un numero verde a cui appellarmi anche se, a detta loro, non ci si può fare nulla. Ti farò sapere….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.