Home > Browser, Programmi > Settare Blocco Pop-Up Firefox

Settare Blocco Pop-Up Firefox

20 marzo 2011 - 2.132 Volte visto Lascia un commento Vai ai commenti
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Ancora nessun voto)
Loading...

ATTENZIONE:
AVVISO! Le informazioni di questo post potrebbero non essere più valide in quanto non aggiornate. Usa i commenti per contribuire a tenere il post aggiornato.

ULTIMA REVISIONE DEL POST: 20/03/2011


Avete bisogno di settare con più “cattiveria” il vostro amato Firefox per bloccare ancora di più i pop-up che circolano per la rete?
Il settaggio di base fornito da Mozilla non vi basta?
Beh allora non avete altro che 2 strade:
1) o installare Adblock;
2) settare a piacimento il browser in about:config

ATTENZIONE! SETTAGGIO PER ESPERTI (potete fare danni)

Aprite Firefox e digitate sulla barra degli indirizzi about:config e poi il tasto invio (enter), ora avete mano al cuore di Firefox e potete cambiare i settaggi per bloccare alcuni pop-up che utilizzano tecniche di javascript per attivarsi.
Con la funzione di ricerca trovate (come da immagine) la seguente chiave: “dom.popup_allowed_events“, modificate i valori di default lasciando: “change dblclick reset submit“.
Nel caso vogliate tornare ai valori originali appena cliccate su ok lo stato della chiave passa in personalizzato e facendo click destro è possibile rispristinarla.
Attenzione modificare questi valori potrebbe bloccare alcune funzionalità che si incontrano in alcuni siti (solitamente siti di prenotazione, pagamenti on-line ecc).

  1. 9 aprile 2011 a 12:51 | #1

    Che router usi?

  2. 9 aprile 2011 a 12:33 | #2

    si, dovrebbero fare la stessa cosa.
    ma permettimi, privoxy sul router fa più nerd, e m’aspetto anche prestazioni migliori da privoxy

  3. 8 aprile 2011 a 20:16 | #3
  4. 7 aprile 2011 a 15:25 | #4

    sul router a casa ho messo http://www.privoxy.org/ , funge davvero alla meraviglia senza aggiungere alcuna regola. provalo anche in locale, merita.


NOTE SUI COMMENTI:

Se non avete mai scritto nulla su questo blog, sappiate che il vostro primo commento dovrà essere approvato manualmente dall'amministratore e quindi non comparirà subito sul sito.
Questo sito usa gli Avatar.
E' possibile usare dei tag HTML nel testo del commento, ma solamente quelli validi come XHTML "Strict" verranno accettati, quindi il risultato potrebbe anche essere un po' diverso dal previsto... nel dubbio, usate il testo semplice!
L'avviso di nuovi commenti è completamente automatizzato e nessuno degli indirizzi e-mail verrà fornito a terzi.
La vostra e-mail, che comunque resterà sempre riservata, serve anche per il conteggio del totale dei vostri commenti e per inviarvi, se ne fate richiesta soluzioni ai problemi o ulteriori informazioni nel totale rispetto del D.Lgs 196/2003.