Old Tony Bistrò (di Alberto Piccoli)

ATTENZIONE:
AVVISO! Le informazioni di questo post potrebbero non essere più valide in quanto non aggiornate. Usa i commenti per contribuire a tenere il post aggiornato.

ULTIMA REVISIONE DEL POST: 03/01/2012


Perchè si frequenta il Pub?…. perchè il Pub è un mondo a sè stante, un microcosmo alternativo….è un posto dove si festeggia ,ci si incazza,si dimenticano i problemi della vita , si scambiamo opinioni ,si sparla… dove vedi persone con diverse estrazioni sociali che discutono…. il professionista che parla con l’operaio, il bancario che parla con il postino… tutti perfettamente a loro agio come a casa. E’ il posto dove vai a bere l’ultima e quando stai per alzarti e andare immancabilmente arriva un altro giro, sorridi,guardi l’orologio alla parete dici : “…va bene basta che sia l’ultima però”… e così all’infinito. Nel pub poi ci passano tutti :svariate compagnie di giovani, fratelli, amici di vecchia data… tutti, tutti appoggiati al quel bancone ormai consumato dai gomiti… Gli anni passano, le mode cambiano, i clienti si rinnovano ma un qualcosa resta immutato sempre lì, sempre spettacolare …una vera garanzia, con la gentilezza e la professionalità che la contraddistingue…. è lei il Pub, è lei la parona di casa…. è lei che ha un parola di conforto sempre e per tutti con il suo “Amorino… birretta?…” ….mitica Lauretta!!!! Il vecchio Old Tony Bistrò mi mancherà….

Testo di Alberto Piccoli

Immagini di Federico Morandini

Informazioni su Gua78

Amministratore del Portale
Questa voce è stata pubblicata in Curiosità e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Old Tony Bistrò (di Alberto Piccoli)

  1. Gua78 scrive:

    @gesu’
    Modificato!
    Grazie per la gentile concessione.

  2. gesu' scrive:

    e infatti non e’ il suo. in piu’ cognome e nome lo scrivono sul verbale i carabinieri, su. hai scritto alberto piccoli, puoi mettere federico prima di morandini, no?

  3. Fidelio scrive:

    Il miglior post scritto su questo Blog, senza ombra di dubbio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.