Porta cellulare Samsung Ace per Fiat Punto della Brodit

ATTENZIONE:
AVVISO! Le informazioni di questo post potrebbero non essere più valide in quanto non aggiornate. Usa i commenti per contribuire a tenere il post aggiornato.

ULTIMA REVISIONE DEL POST: 26/03/2013


Supporto auto con caricabatterie Brodit per Samsung

In questi giorni ho avuto la possibilità di testare  e recensirvi un supporto della Brodit, azienda specializzata nella creazione di supporti per auto, il test è stato possibile grazie al rivenditore Infovi che mi ha fornito l’accessorio adatto per la mia auto e il mio smartphone.

Il mio test si riferisce al supporto da utilizzare per la Fiat Punto (versione anno 2006) e lo smarphone Samsung Galaxy ACE (S5830) con annesso caricatore da collegare nell’accendisigari.

Qui sotto potete vedere il supporto come viene presentato sul sito internet del produttore:

anteprima

La confezione ricevuta è composta da tre buste:

pacco

Il pacco arrivato a casa includeva 3 pezzi confezionati singolarmente:

–          Proclip, cioè un supporto rigido da inserire nel bocchettone dell’aria;

–          Un supporto di raccordo tra il Proclip e l’Holder;

–          Un passive Holder culla del nostro smartphone al fine di poterlo far girare in tutte le direzioni (con annesse viti di montaggio).

Pertanto prima di acquistare un supporto auto Brodit, bisogna sempre specificare con precisione la marca e il modello della nostra auto, al fine di ricevere tutti i componenti specifici adatti al montaggio, questo perché Brodit non propone il classico supporto da auto universale con ventosa, ma offre soluzioni create ad hoc per ogni smartphone e auto.

Vediamo ora i singoli componenti:

1)      Il Proclip, con viti che serviranno ad agganciare il supporto della confezione 2) e linguetta che facilita il montaggio:

proclip

2) Il supporto di raccordo con le relative istruzioni:

supporto

3) La culla per il nostro smartphone:

culla

Il primo problema si è presentato all’inizio del montaggio poiché le istruzioni in lingua inglese erano poco chiare e non sempre precise, pertanto ho operato ad intuito.

Sono pertanto partito con l’individuare la zona di montaggio:

cruscotto

(bocchettone destro dell’auto)

Il Proclip mi ha però creato non pochi problemi in quanto il gancio della zona superiore non voleva innestarsi nell’apposito interstizio, questo problema potrebbe essere sorto in quanto non ho montata l’autoradio di serie, ed il supporto che la alloggia è stato acquistato post vendita all’auto.

Per risolvere l’inghippo ho optato nello smontare l’autoradio ed il suo supporto al fine di alloggiare meglio il Proclip della Brodit.

cruscotto2

Successivamente sono passato al vero e proprio montaggio del supporto e successivamente dell’alloggiamento per l’autoradio.

Tutta la procedura di montaggio montaggio è durata circa 30 minuti.

cruscotto3

Con questo ottimo risultato (scusate i riflessi nelle foto):

montaggio

In Conclusione:

Supporto stabile, ominidrezionale e sicuro.

Il tasto di accensione e spegnimento monitor sono sempre accessibili, l’autoparlante posteriore è sempre libero e sgombro, caricabatteria molto stabile e funzionale.

Non è accessibile invece il pulsante del volume, peccato perché poteva essere spostato il supporto sinistro di qualche centimetro al fine di fornire anche questa ulteriore libertà e funzionalità.

Da segnalare invece (ma questo potrebbe essere dipeso dal mio supporto per l’autoradio) che dopo aver inserito il supporto Brodit, la plastica del cruscotto e quella del supporto dell’autoradio non combaciavano più, problema risolvibile creando una piccola risega sul supporto dell’autoradio al momento dell’assemblaggio definitivo.

Cosa positiva notata da subito è la qualità e solidità della plastica di creazione dei prodotti Brodit, una volta montata non si muove assolutamente ed è maneggevole ed utile, soprattutto se si usa lo smartphone come navigatore.

Consiglio il supporto a tutti quanti facendo solo un po’ d’attenzione al montaggio. ;)

Informazioni su Gua78

Amministratore del Portale
Questa voce è stata pubblicata in Curiosità, Hardware, Informazioni e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.