Driver windows7 per Asus P4S533

ATTENZIONE:
AVVISO! Le informazioni di questo post potrebbero non essere più valide in quanto non aggiornate. Usa i commenti per contribuire a tenere il post aggiornato.

ULTIMA REVISIONE DEL POST: 26/10/2013


La scheda madre Asus P4S533 per processori Pentium 4 e Celeron dello stesso periodo può ancora supportare un windows 7 senza problemi, installando 2 gb di ram ddr 400 e uan scheda video ddr da 256 mb tipo una Ati Radeon 9200 (certo non supporta Areo ma funziona egregiamente per il normale lavoro quotidiano).
Il problema principale è riuscire a recuperare dei driver per far funzionare il tutto:

  1. Driver per la scheda video che sono riuscito a recuperare dal sito di lupoalberto (guida e fonte che ho utilizzato e pare per il momento funzionare bene), link diretto al driver;
  2. In rete ho trovato anche un’altra guida che pare funzionare (non testata da me);
  3. La scheda audio integrata nella scheda madre non è supportata nativamente da windows 7 ma i driver di windows xp di un’altra scheda madre funzionano benissimo e li potete prelevare da qui (sono driver della scheda madre Asus P4S533-VM – sito Asus -> C-Media 9738 Audio Driver for Win2K/XP).

Il resto dei dispositivi vengono visti tranquillamente e senza intervento da parte dell’utente. Lunga vita al vecchio hardware e abbasso al consumismo sfrenato!

Informazioni su Gua78

Amministratore del Portale
Questa voce è stata pubblicata in Hardware e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Driver windows7 per Asus P4S533

  1. Gua78 scrive:

    Grazie per il tuo contributo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.