Stampare da Ipad con una stampante wi-fi

ATTENZIONE:
AVVISO! Le informazioni di questo post potrebbero non essere più valide in quanto non aggiornate. Usa i commenti per contribuire a tenere il post aggiornato.

ULTIMA REVISIONE DEL POST: 29/07/2014


software ProPrintVolete stampare dal vostro Ipad con la nuova stampante Brtoher Wi-Fi appena acquistata? (o altro modello che non sia tra quelle compatibili ufficialmente) Beh ….. senza intervenire sull’Ipad non potrete mai farlo…. infatti le normali stampanti Wi-Fi non hanno la tecnologia AirPrint di Apple.

Pertanto per comuni stampanti Wi-Fi dovrete dotarvi di una app da installare sull’Ipad che permetta l’interfacciamento tra il tablet e il dispositivo di stampa.

Il miglior software in commercio, per ora, è Printer Pro al costo di € 5,99, che permette di risolvere ogni problema. per sicurezza conviene installare prima la versione Printer Pro Lite (gratuita) che permette di verificare che la propria stampante venga riconosciuta correttamente dal software potendo effettuare anche semplice stampa di prova.

Se poi il risultato vi aggrada potete acquistare la App e importare i settaggi dalla versione Lite. Vi avviso che la App e tutti i i messaggi sono solo in lingua inglese.

Fatto questo se l’Ipad e la stampante uttilizzano lo stesso access point (o router wi-fi) potrete stampare tutti i vostri documenti in piena libertà.

Buona stampa :-D .

Informazioni su Gua78

Amministratore del Portale
Questa voce è stata pubblicata in Apple, Cellulari-SmartPhone, Informatica e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.