Spam su wordpress

ATTENZIONE:
AVVISO! Le informazioni di questo post potrebbero non essere più valide in quanto non aggiornate. Usa i commenti per contribuire a tenere il post aggiornato.

ULTIMA REVISIONE DEL POST: 05/08/2014


Ultimamente il mio blog ha un massiccio attacco da parte di spammer, sopratutto da quanto ho attivato il plugin SEO per aumentare le visite al blog.
Askimet fa il suo dovere e blocca correttamente tutto lo spam ma certo avere 30 messaggi in coda dopo solo 5 minuti, uno rallenta il sito, due rallenta il database e tre non ho voglia di cancellare periodicamente 6000/7000 messaggi.
Ho provato ad inserire un captcha e nello specifico: SI CAPTCHA Anti-Spam. Pensavo di aver risolto ma nulla da fare … incuriosito da come riuscissero a bypassare tale filtro in quanto lo spam continuava ad arrivare, ho cercato una spigazione in rete e non ho trovato nulla che mi spiegasse il motivo.
Ragionandoci un pò … ho pensato di disattivare Askimet e pof lo spam si è definitivamente liquefatto, tranne che ora mi arrivava da approvare lo spam avendo permesso trackback e pingback su tutti gli articoli.
Ho quindi riattivato Askimet e risolto definitivamente il problema. Forse prima Askimet interveniva prima che il plugin captcha faccesse il suo dovere.
Purtroppo mi vedrò costretto a disattivare trackback e pingback su tutti gli articoli perchè massacrati da spammer odiosi.

Informazioni su Gua78

Amministratore del Portale
Questa voce è stata pubblicata in Guide e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.