Windows 10 preview

ATTENZIONE:
AVVISO! Le informazioni di questo post potrebbero non essere più valide in quanto non aggiornate. Usa i commenti per contribuire a tenere il post aggiornato.

ULTIMA REVISIONE DEL POST: 06/04/2015


Ho provato (veramente poco lo devo ammettere) windows 10 preview che potete scaricare dal sito Microsoft e devo dire che il sistema operativo è già molto stabile e rispetto a Windows 8.1 non presenta grossi novità ma consolida nettamente il lavor ofatto fin’ora andato a correggere quei problemi riscontrati dagli utenti in Windows 8.0.

Finalmente dopo anni sono riusciti a creare i Multidesktop e per fare ciò hanno nuovamente messo mano al Windows-10-10041famigerato Mostra Desktop e alla visualizzazione delle applicazioni aperte che ora è più simile a quanto fatto da Mac OSx anni orsono (direi meglio tardi che mai).

La grossa novità è il ritorno del menù Start che integra le funzionalità introdotte in Windows 8 (clic destro sull’icona windows) e un menù che integra il vecchio start di Windows 7 e le applicazioni a piastrelle. Sinceramente è un connubio che ancora poco digerisco e avrei lasciato ancora più libertà all’untente nella sua personalizzazione ma comunque non è male.

Per il resto il sistema operativo è stato ripulito e risistemato nella sua grafica in parte minimale tanto da non accorgersi delle modifiche più grosse che sostianzialmente stanno sotto il “cofano”.

Ultima novità è la morte di Internet Explorer che comunque in questa versione di sistema operativo permarrà come versione 11 per permettere la retro compatibilità per le aziende :) .

Informazioni su Gua78

Amministratore del Portale
Questa voce è stata pubblicata in Windows e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.