Home > Sicurezza > Malware come falso aggiornamento Firefox “firefox-patch.js”

Malware come falso aggiornamento Firefox “firefox-patch.js”

3 giugno 2017 - 136 Volte visto Lascia un commento Vai ai commenti
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Ancora nessun voto)
Loading...

ATTENZIONE:
AVVISO! Le informazioni di questo post potrebbero non essere più valide in quanto non aggiornate. Usa i commenti per contribuire a tenere il post aggiornato.

ULTIMA REVISIONE DEL POST: 03/06/2017


Sta circolando da due giorni un falso aggiornamento di Fireofx che viene proposto in una pagina accattivante con i colori della nostra amata volpe. Visitando il sito che solitamente si apre in modo inavvertito chiede di effettuare il download di un file dal nome “firefox-patch.js”, questo è un file script che se eseguito su Windows ne infetta la macchina con un malware.
Attualmente gli antivirus non lo rilevano come potenzialmente pericolo (almeno Bitdefender con cui ho fatto la prova). Attualmente c’è pure una discussione in merito sul Forum di Mozilla.
Il dominio (—shaibstudyinaustralia.com—) da cui viene scaricato il file che infetta il computer è registrato da soli due giorni a:

Registrant Name: Gloria Taylor
Registrant Organization: 
Registrant Street: 35 Albemarle Rd   
Registrant City: Charlotte
Registrant State/Province: 
Registrant Postal Code: 28212
Registrant Country: US
Registrant Phone: +1.6544170899
Registrant Phone Ext: 
Registrant Fax: 
Registrant Fax Ext: 
Registrant Email: 

Segnaliamo al gestore del dominio l’abuso, vediamo cosa succede!

Falso aggiornamento Firefox

  1. Nessun commento ancora...


NOTE SUI COMMENTI:

Se non avete mai scritto nulla su questo blog, sappiate che il vostro primo commento dovrà essere approvato manualmente dall'amministratore e quindi non comparirà subito sul sito.
Questo sito usa gli Avatar.
E' possibile usare dei tag HTML nel testo del commento, ma solamente quelli validi come XHTML "Strict" verranno accettati, quindi il risultato potrebbe anche essere un po' diverso dal previsto... nel dubbio, usate il testo semplice!
L'avviso di nuovi commenti è completamente automatizzato e nessuno degli indirizzi e-mail verrà fornito a terzi.
La vostra e-mail, che comunque resterà sempre riservata, serve anche per il conteggio del totale dei vostri commenti e per inviarvi, se ne fate richiesta soluzioni ai problemi o ulteriori informazioni nel totale rispetto del D.Lgs 196/2003.