Old Tony Bistrò (di Alberto Piccoli)
AVVISO! Le informazioni di questo post potrebbero non essere più valide in quanto non aggiornate. Usa i commenti per contribuire a tenere il post aggiornato.
ULTIMA REVISIONE DEL POST: 03/01/2012
Perchè si frequenta il Pub?…. perchè il Pub è un mondo a sè stante, un microcosmo alternativo….è un posto dove si festeggia ,ci si incazza,si dimenticano i problemi della vita , si scambiamo opinioni ,si sparla… dove vedi persone con diverse estrazioni sociali che discutono…. il professionista che parla con l’operaio, il bancario che parla con il postino… tutti perfettamente a loro agio come a casa. E’ il posto dove vai a bere l’ultima e quando stai per alzarti e andare immancabilmente arriva un altro giro, sorridi,guardi l’orologio alla parete dici : “…va bene basta che sia l’ultima però”… e così all’infinito. Nel pub poi ci passano tutti :svariate compagnie di giovani, fratelli, amici di vecchia data… tutti, tutti appoggiati al quel bancone ormai consumato dai gomiti… Gli anni passano, le mode cambiano, i clienti si rinnovano ma un qualcosa resta immutato sempre lì, sempre spettacolare …una vera garanzia, con la gentilezza e la professionalità che la contraddistingue…. è lei il Pub, è lei la parona di casa…. è lei che ha un parola di conforto sempre e per tutti con il suo “Amorino… birretta?…” ….mitica Lauretta!!!! Il vecchio Old Tony Bistrò mi mancherà….
Testo di Alberto Piccoli
Immagini di Federico Morandini
@Fidelio
Grazie :D
@gesu’
Modificato!
Grazie per la gentile concessione.
e infatti non e’ il suo. in piu’ cognome e nome lo scrivono sul verbale i carabinieri, su. hai scritto alberto piccoli, puoi mettere federico prima di morandini, no?
Il miglior post scritto su questo Blog, senza ombra di dubbio.