Home > Informatica, Informazioni, Open Source, Programmi > Web conference, Chat di gruppo

Web conference, Chat di gruppo

21 Marzo 2020 - 143 Volte visto Lascia un commento Vai ai commenti
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Ancora nessun voto)
Loading...

ATTENZIONE:
AVVISO! Le informazioni di questo post potrebbero non essere più valide in quanto non aggiornate. Usa i commenti per contribuire a tenere il post aggiornato.

ULTIMA REVISIONE DEL POST: 21/03/2020


In questo momento difficile e assai particolare per tutti e che ci obbliga #iorestoacasa a stare a casa e di ridurre praticamente a zero i nostri rapporti sociali …. beh proprio in questo momento la tecnologia viene usata per ridurre al minimo le distanze.

Web conference e le chat di gruppo via web stanno spopolando ma non tutte funzionano bene e alcune sono a pagamento, altri richiedono una registrazione, altri hanno poche opzioni di settaggio e non sono performanti sopratutto se il numero dei partecipanti è corposo.

E’ possibile allora fare una chat di gruppo in un piccolo paesino o riunire gli amici della squadra di calcetto oppure tutti i colleghi di lavoro che ormai non sentiamo da una settimana? Beh si tutto è possibile!!

Che programma possiamo usare senza doverci registrare, senza dover usare una app o configuare qualcosa?

Il mondo #opensource ci viene incontro e mette a disposizione questa piattaforma: https://jitsi.org/ che permette di mettere in collegamento fino a 200 persone con possibilità di prenotare l’interlocuzione dei partecipanti.

Fatene un buon uso!!

  1. Nessun commento ancora...


NOTE SUI COMMENTI:

Se non avete mai scritto nulla su questo blog, sappiate che il vostro primo commento dovrà essere approvato manualmente dall'amministratore e quindi non comparirà subito sul sito.
Questo sito usa gli Avatar.
E' possibile usare dei tag HTML nel testo del commento, ma solamente quelli validi come XHTML "Strict" verranno accettati, quindi il risultato potrebbe anche essere un po' diverso dal previsto... nel dubbio, usate il testo semplice!
L'avviso di nuovi commenti è completamente automatizzato e nessuno degli indirizzi e-mail verrà fornito a terzi.
La vostra e-mail, che comunque resterà sempre riservata, serve anche per il conteggio del totale dei vostri commenti e per inviarvi, se ne fate richiesta soluzioni ai problemi o ulteriori informazioni nel totale rispetto del D.Lgs 196/2003.