Web conference, Chat di gruppo

ATTENZIONE:
AVVISO! Le informazioni di questo post potrebbero non essere più valide in quanto non aggiornate. Usa i commenti per contribuire a tenere il post aggiornato.

ULTIMA REVISIONE DEL POST: 21/03/2020


In questo momento difficile e assai particolare per tutti e che ci obbliga #iorestoacasa a stare a casa e di ridurre praticamente a zero i nostri rapporti sociali …. beh proprio in questo momento la tecnologia viene usata per ridurre al minimo le distanze.

Web conference e le chat di gruppo via web stanno spopolando ma non tutte funzionano bene e alcune sono a pagamento, altri richiedono una registrazione, altri hanno poche opzioni di settaggio e non sono performanti sopratutto se il numero dei partecipanti è corposo.

E’ possibile allora fare una chat di gruppo in un piccolo paesino o riunire gli amici della squadra di calcetto oppure tutti i colleghi di lavoro che ormai non sentiamo da una settimana? Beh si tutto è possibile!!

Che programma possiamo usare senza doverci registrare, senza dover usare una app o configuare qualcosa?

Il mondo #opensource ci viene incontro e mette a disposizione questa piattaforma: https://jitsi.org/ che permette di mettere in collegamento fino a 200 persone con possibilità di prenotare l’interlocuzione dei partecipanti.

Fatene un buon uso!!

Informazioni su Gua78

Amministratore del Portale
Questa voce è stata pubblicata in Informatica, Informazioni, Open Source, Programmi. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.