Disco installazione Windows7 e 8 multiversione

ATTENZIONE:
AVVISO! Le informazioni di questo post potrebbero non essere più valide in quanto non aggiornate. Usa i commenti per contribuire a tenere il post aggiornato.

ULTIMA REVISIONE DEL POST: 13/08/2014


Non riesco a capire come mai bisogna scaricare 4-5 DVD diversi per poter installare alla fine un’unico sistema operativo a cui vengono eliminate solo alcuen funzionalità a seconda della licenza acquistata.

Beh in effetti non serve scaricare 4-5 iso diverse, se scaricate dalla rete la ISO di windows 7 professional ITA (in italiano, purtroppo solo la versione enterprise ha la possibilità di installare qualsiasi lingua) ed in questo sito trovate legalmente qualsiasi versione: http://www.pedropuggioni.it, potrete modificare la iso con un software che elimina un semplice file eicfg e quindi rendere il multiversion.

Il software in questione è un semplice eseguibile che non necessita nemmeno di installazione e si chiama winisoutils, lo potete scaricare gratuitamente al link: http://code.kliu.org, questo rende la vostra iso multiversione, in fase di installazione di windows vi verrà chiesto che versione volete installare … fantastica soluzione risparmia spazio.

P.S. : Fate attenzione alla versione del vostro Product Key prima di scegliere bene la versione di windows da installare, inoltre controllare prima di scaricare la iso che versione vi serva x86 (32 bit) o x64 (64 bit).

Informazioni su Gua78

Amministratore del Portale
Questa voce è stata pubblicata in Informatica, Windows e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.