Volete avere un avviso sul cell appena arriva una e-mail?
AVVISO! Le informazioni di questo post potrebbero non essere più valide in quanto non aggiornate. Usa i commenti per contribuire a tenere il post aggiornato.
ULTIMA REVISIONE DEL POST: 20/09/2006
Se utilizzate una casella e-mail decente (ad esempio g-mail) vi darà la possibilità di inviare tutti i vostri messagi in un’altra casella di posta.
Potete sfruttare questa soluzione per mandare una copia ricevuta delle vostre e-mail alla casella i-box di TIM (scegliendo la linguetta i-box). Per fare questo potete andare in impostazioni di Gmail e selzionare l’opzione INOLTRO e POP e poi spillare la voce – inoltra una copia dei messaggi in arrivo a 338123456@tim.it (lasciare – conserva la copia Gmail in posta in arrivo), ovviamente al posto del 338123456 mettete il vostro numero di telefono correttamente.
Loggatevi in Ibox e poi selezionate Personalizza —-> Notifiche SMS e selezionate Sempre con frequenza immediato! (vedi immagine).
Il servizio attualmente è gratuito e vi permetterà di avere un sms ogni volta che via arriva una e-mail nella casella i.box. Ovviamente gmail invierà solo le e-mail che non risultano spam, in quanto il filtro funziona a “monte”; nell’sms recapitato verrà indicato il mittente (indirizzo e-mail) della e-mail.
P.S. ricordatevi periodicamente di eliminare i messaggi nella i.box (lo potete fare settando il vostro client di posta o via web) poichè lo spazio è di soli 20 Mb.