Home > Informatica, Windows > Nuovi virus per Windows

Nuovi virus per Windows

16 Agosto 2005 - 1.054 Volte visto Lascia un commento Vai ai commenti
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Ancora nessun voto)
Loading...

ATTENZIONE:
AVVISO! Le informazioni di questo post potrebbero non essere più valide in quanto non aggiornate. Usa i commenti per contribuire a tenere il post aggiornato.

ULTIMA REVISIONE DEL POST: 25/04/2008


Il nuovo virus che attacca tutti i sistemi operativi windos si chiama “zotob”.
Questo tipo di worm attacca windows in modo veloce e sfrutta i file temporanei di windows!!! Non dovrebbe essere vulnerabile per windows server 2003 ma si consiglia di effettuare l’aggiornamento, ma lascia stupefatti che questo tipo di worm infesta anche win 95 ( ricordo a tutti che il sistema ormai non è più supportato dalla casa microsoft e che lo stesso quindi risulta in balia degli attacchi non avendo a disposizione delle pach correttive ).
Vi rimando al link del produttore software McAfee con il suo bollettino di sicurezza.
Si consiglia a tutti di aggiornare prima l’antivirus e di attivare un firewall come Zonealarm cosi da non provocare una diffusione a macchina dell’infezione.
Il virus sfrutta la vulnerabilità MS05-039. Il bollettino riferisce si una non probabile infezione per i sistemi operativi con file system Fat32 ma su tutti i siti di antivirus non risulta così.
Lascio a voi trarre le considerazioni sul tema!!

Categorie:Informatica, Windows Tag:
  1. Nessun commento ancora...


NOTE SUI COMMENTI:

Se non avete mai scritto nulla su questo blog, sappiate che il vostro primo commento dovrà essere approvato manualmente dall'amministratore e quindi non comparirà subito sul sito.
Questo sito usa gli Avatar.
E' possibile usare dei tag HTML nel testo del commento, ma solamente quelli validi come XHTML "Strict" verranno accettati, quindi il risultato potrebbe anche essere un po' diverso dal previsto... nel dubbio, usate il testo semplice!
L'avviso di nuovi commenti è completamente automatizzato e nessuno degli indirizzi e-mail verrà fornito a terzi.
La vostra e-mail, che comunque resterà sempre riservata, serve anche per il conteggio del totale dei vostri commenti e per inviarvi, se ne fate richiesta soluzioni ai problemi o ulteriori informazioni nel totale rispetto del D.Lgs 196/2003.