Home > Informazioni, News > Stampanti spione?

Stampanti spione?

23 Novembre 2005 - 2.634 Volte visto Lascia un commento Vai ai commenti
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Ancora nessun voto)
Loading...

ATTENZIONE:
AVVISO! Le informazioni di questo post potrebbero non essere più valide in quanto non aggiornate. Usa i commenti per contribuire a tenere il post aggiornato.

ULTIMA REVISIONE DEL POST: 14/03/2011


Le stampanti di alcuni produttori, l’elenco lo potete reperire in questo sito EFF , inseriscono nella stampa alcuni puntini gialli che inseriti in modo logico e ordinato danno informazioni come:
data e ora del documento, matricola della stampante.
Per vedere questi puntini gialli microscopici dobbiamo dotarci di una lente d’ingrandimento o di un microscopio e di una luce blu forte che metta in risalto le differenze, alla fine non dovete altro che decifrare la loro successione logica.
Questo accordo è stato preso tra il Governo americano e alcuni produttori di stampanti per risalire ai falsari di monete, ma non esiste nessuna legge che vieti un utilizzo dei dati raccolti per altre finalità o che ne autorizzi certe.
Utenti siete avvisati occhio a cosa stampate e dove lo diffondete! Siete ormai schedati….

Categorie:Informazioni, News Tag:
  1. 29 Marzo 2013 a 22:35 | #1

    @Multifunzione
    Beh sono passati anche 7 anni dall’articolo e sono cambiate tante cose !

  2. Multifunzione
    29 Marzo 2013 a 18:40 | #2

    Bah! ormai controllano qualsiasi cosa.


NOTE SUI COMMENTI:

Se non avete mai scritto nulla su questo blog, sappiate che il vostro primo commento dovrà essere approvato manualmente dall'amministratore e quindi non comparirà subito sul sito.
Questo sito usa gli Avatar.
E' possibile usare dei tag HTML nel testo del commento, ma solamente quelli validi come XHTML "Strict" verranno accettati, quindi il risultato potrebbe anche essere un po' diverso dal previsto... nel dubbio, usate il testo semplice!
L'avviso di nuovi commenti è completamente automatizzato e nessuno degli indirizzi e-mail verrà fornito a terzi.
La vostra e-mail, che comunque resterà sempre riservata, serve anche per il conteggio del totale dei vostri commenti e per inviarvi, se ne fate richiesta soluzioni ai problemi o ulteriori informazioni nel totale rispetto del D.Lgs 196/2003.