Home > Informatica > Recupeare dati con linux

Recupeare dati con linux

25 Aprile 2006 - 1.421 Volte visto Lascia un commento Vai ai commenti
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Ancora nessun voto)
Loading...

ATTENZIONE:
AVVISO! Le informazioni di questo post potrebbero non essere più valide in quanto non aggiornate. Usa i commenti per contribuire a tenere il post aggiornato.

ULTIMA REVISIONE DEL POST: 07/03/2010


Hai per caso il tuo pc in panne? Ti serve recuperare i dati e non sai come fare?
Nessun problema creati un disco di avvio prelevandolo dal seguente link:

Dopo aver masterrizzato il disco avrete un cd avviabile che vi permette di leggere le partizioni nfts senza nessun vincolo di protezione, password. I file sono alla portata di tutti; il progetto ovviamente è open-source.
Grazie a Qparted e all’interfaccia grafica di alcuni tool non è così difficile recuperare i dati; se avete bisogno della guida allora digiate il seguente comando da terminale: links -g /root/manual-en/index.html. Purtroppo i manuali sono solo in lingua inglese ma sono ben forniti, se avete bisogno di spostare i dati in un’altra partizione per poi poter reinstallare il sistema operativo potete usare il noto File manager Midnight Commander.

Categorie:Informatica Tag:
  1. 7 Marzo 2010 a 23:44 | #1

    Perfetto lo spirito di condivisione ;)

  2. Ivano
    7 Marzo 2010 a 23:15 | #2

    Vorrei aggiungere due programmini veramente utili:
    – Ext2Fsd-0.48.exe per poter vedere le partizioni da windows di Linux. Vale sopratutto per un disco condiviso

    – photorec_win.exe per poter recuperare da windows file persi in partizioni linux ext2 – ext3. In caso di neccessità è veramente utile, credetemi.

    Questi sono su programmini su cui andrebbe scritto molto di più, ma lascio a voi poter provare. Io li ho provati e mi hanno tolto dagli impicci diverse volte e ne sento la neccessità di segnalarlo ad altri.

    Saluti


NOTE SUI COMMENTI:

Se non avete mai scritto nulla su questo blog, sappiate che il vostro primo commento dovrà essere approvato manualmente dall'amministratore e quindi non comparirà subito sul sito.
Questo sito usa gli Avatar.
E' possibile usare dei tag HTML nel testo del commento, ma solamente quelli validi come XHTML "Strict" verranno accettati, quindi il risultato potrebbe anche essere un po' diverso dal previsto... nel dubbio, usate il testo semplice!
L'avviso di nuovi commenti è completamente automatizzato e nessuno degli indirizzi e-mail verrà fornito a terzi.
La vostra e-mail, che comunque resterà sempre riservata, serve anche per il conteggio del totale dei vostri commenti e per inviarvi, se ne fate richiesta soluzioni ai problemi o ulteriori informazioni nel totale rispetto del D.Lgs 196/2003.