Home > Informatica, Windows > Errore code 39 su Cd-rom with XP

Errore code 39 su Cd-rom with XP

27 Giugno 2006 - 7.333 Volte visto Lascia un commento Vai ai commenti
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Ancora nessun voto)
Loading...

ATTENZIONE:
AVVISO! Le informazioni di questo post potrebbero non essere più valide in quanto non aggiornate. Usa i commenti per contribuire a tenere il post aggiornato.

ULTIMA REVISIONE DEL POST: 11/10/2009


Un errore assale la mia turbe di bravo ragazzo. L’errore in questione rigurda il riconoscimento del cd-rom o dvd-rom da parte di un pc con sistema operativo Xp sp2.
L’errore che appare nella gestione è il codice 39 (famoso in rete) e riguarda il danneggiamento del driver della periferica. Dopo aver reinstallato Xp, aver cambiato la periferica, cavi, canale IDE, aver disinstallato la periferica 100 volte, aver tolto i driver dalla cartella Inf, aver cercato di mettere dei driver del chip ide della scheda madre nuova, aggiornato il bios, guardato il registro di sistema come accennava il sito microsoft riguardo ad una chiave errata….. ecc. Penso di averle provate tutte, sto Xp non ne vuole sapere.
Mi sembra impossibile ma non voglio formattare per un cd del cavolo il mio sta diventando un accannimento professionale.

L’epilogo a questo link…… :)

  1. 6 Ottobre 2009 a 18:27 | #1

    Mi raccomando seguite l’epilogo alla fine dell’articolo altrimenti non potete risolvere la questione.

  2. 6 Ottobre 2009 a 18:26 | #2

    Allora, se formatti il cd-rom viene visto. Anche a me è capitato di non vedere le chiavi di registro menzionate ma perchè penso che sbagliavo dove guardare. Entra nel computer come amministratore e ricontrolla meglio. Vedrai che le trovi. Magari non tutte e 2 ma una sola e alle volte è sufficiente.
    Se vuoi inoltre verificare se il caso descritto è quello tuo vai in pannello di controllo –> Strumenti di amministrazione –> Visualizzatore eventi controllo che tu abbia un codice errore 39. NON SERVE FORMATTARE.

  3. Alberto
    6 Ottobre 2009 a 15:56 | #3

    Aiuto ho anchio lo stesso problema il sistema non riconosce il CDRom sono andato sul registro per cancellare le vocl upfilter ne4 lowerfilter ma non ci sono se devo formatare il sistema come faccio a reinstallarlo se il CD non viene letto?
    grazie possibilmente una celere risposta

  4. 3 Gennaio 2009 a 18:30 | #4

    Non saprei. Forse gli mancava di leggere l’epilogo. :)

  5. abro
    3 Gennaio 2009 a 16:32 | #5

    ho avuto lo stesso problema…non so da cosa sia dipeso ma seguendo le indicazioni ho risolto tutto…e polpetta?

  6. 18 Dicembre 2008 a 15:44 | #6

    Per l’errore del codice 39 basta che segui la guida e risolvi tranquillamente. Sono da eliminare 2 chiavi di registro e basta. Non centra il modello di unità.

  7. polpetta
    17 Dicembre 2008 a 20:16 | #7

    ho lo stesso problema del codice 39 con
    LG GSA-4160B in xp-pro
    grato a chi mi può aiutare
    polpetta


NOTE SUI COMMENTI:

Se non avete mai scritto nulla su questo blog, sappiate che il vostro primo commento dovrà essere approvato manualmente dall'amministratore e quindi non comparirà subito sul sito.
Questo sito usa gli Avatar.
E' possibile usare dei tag HTML nel testo del commento, ma solamente quelli validi come XHTML "Strict" verranno accettati, quindi il risultato potrebbe anche essere un po' diverso dal previsto... nel dubbio, usate il testo semplice!
L'avviso di nuovi commenti è completamente automatizzato e nessuno degli indirizzi e-mail verrà fornito a terzi.
La vostra e-mail, che comunque resterà sempre riservata, serve anche per il conteggio del totale dei vostri commenti e per inviarvi, se ne fate richiesta soluzioni ai problemi o ulteriori informazioni nel totale rispetto del D.Lgs 196/2003.