Home > Guide, Open Source > Volete avere un avviso sul cell appena arriva una e-mail?

Volete avere un avviso sul cell appena arriva una e-mail?

20 Agosto 2006 - 1.267 Volte visto Lascia un commento Vai ai commenti
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Ancora nessun voto)
Loading...

ATTENZIONE:
AVVISO! Le informazioni di questo post potrebbero non essere più valide in quanto non aggiornate. Usa i commenti per contribuire a tenere il post aggiornato.

ULTIMA REVISIONE DEL POST: 20/09/2006


Se utilizzate una casella e-mail decente (ad esempio g-mail) vi darà la possibilità di inviare tutti i vostri messagi in un’altra casella di posta.
Potete sfruttare questa soluzione per mandare una copia ricevuta delle vostre e-mail alla casella i-box di TIM (scegliendo la linguetta i-box). Per fare questo potete andare in impostazioni di Gmail e selzionare l’opzione INOLTRO e POP e poi spillare la voce – inoltra una copia dei messaggi in arrivo a 338123456@tim.it (lasciare – conserva la copia Gmail in posta in arrivo), ovviamente al posto del 338123456 mettete il vostro numero di telefono correttamente.

tim

Loggatevi in Ibox e poi selezionate Personalizza —-> Notifiche SMS e selezionate Sempre con frequenza immediato! (vedi immagine).
Il servizio attualmente è gratuito e vi permetterà di avere un sms ogni volta che via arriva una e-mail nella casella i.box. Ovviamente gmail invierà solo le e-mail che non risultano spam, in quanto il filtro funziona a “monte”; nell’sms recapitato verrà indicato il mittente (indirizzo e-mail) della e-mail.
P.S. ricordatevi periodicamente di eliminare i messaggi nella i.box (lo potete fare settando il vostro client di posta o via web) poichè lo spazio è di soli 20 Mb.

Categorie:Guide, Open Source Tag:
  1. Nessun commento ancora...


NOTE SUI COMMENTI:

Se non avete mai scritto nulla su questo blog, sappiate che il vostro primo commento dovrà essere approvato manualmente dall'amministratore e quindi non comparirà subito sul sito.
Questo sito usa gli Avatar.
E' possibile usare dei tag HTML nel testo del commento, ma solamente quelli validi come XHTML "Strict" verranno accettati, quindi il risultato potrebbe anche essere un po' diverso dal previsto... nel dubbio, usate il testo semplice!
L'avviso di nuovi commenti è completamente automatizzato e nessuno degli indirizzi e-mail verrà fornito a terzi.
La vostra e-mail, che comunque resterà sempre riservata, serve anche per il conteggio del totale dei vostri commenti e per inviarvi, se ne fate richiesta soluzioni ai problemi o ulteriori informazioni nel totale rispetto del D.Lgs 196/2003.