Vista ma tutti se lo possono permettere?

ATTENZIONE:
AVVISO! Le informazioni di questo post potrebbero non essere più valide in quanto non aggiornate. Usa i commenti per contribuire a tenere il post aggiornato.

ULTIMA REVISIONE DEL POST: 19/10/2006


Dalle indiscrezioni di corridoi e da alcuni forum trapela che Windows Vista richieda “stratosferiche” risorse per funzionare.
I requisiti sono da vero pappone dell’informatica….. :
1) Minimo 512 Mb di ram se ne consigliano 1024 Mb in quanto il sistema operativo per rimanere acceso di solito ne una 600 Mb;
2) Un processore Pentium o AMD da 1 Ghz ma si consiglia un processore con almeno 3 Ghz;
3) Una scheda grafica dedicata su AGP o meglio PCI Express da almeno 128 Mb consigliata da 256 Mb che supporti le Direct X 9 e 10
4) 40 GB di capacità su disco rigido con 15 GB di spazio disponibile.

Con queste caratteristiche molte delle macchine in circolazione saranno obsolete già a pochi mesi dall’acquisto e non potranno fare lo switch a Windows Vista senza grossi upgrade hardware.
Facendo un test di windows Vista su un pc con un processore Xp 1600+ 512 Mb Ddr e scheda video 32 Mb si è ottenuto una macchina praticamente ingestibile come utilizzare un pentium II con windows 2000.
Speriamo che prima dell’ultima uscita vengano ottimizzate le prestazioni, altrimenti saranno molti gli utenti che tarderanno ad effettuare lo switch anche a livello aziendale.

Informazioni su Gua78

Amministratore del Portale
Questa voce è stata pubblicata in Informatica. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.