Sicurezza stradale

ATTENZIONE:
AVVISO! Le informazioni di questo post potrebbero non essere più valide in quanto non aggiornate. Usa i commenti per contribuire a tenere il post aggiornato.

ULTIMA REVISIONE DEL POST: 27/04/2011


Quest’estate i tg e giornali si sono focalizzati sul problema: ” Guida in stato d’ebrezza e le droghe”; dopo l’estate delle violenze sessuali, dopo i cani che sbranavano le persone ora tocca ai ciochettoni e ai drogati.
Si parla ogni giorno d’incidenti provocati da gente ubriacca evitando di parlare delle condizioni in cui sono le strade Italiane. Sulla strada guidano anche persone corrette che vanno piano e che non bevono prima di mettersi alla guida ma hanno anche loro incidenti, molto spesso gli incidenti avvengono per distrazione, sonnolenza, valutazione errata delle condizioni del mezzo e della strada.
Eh si l’asfalto…. quel prodotto denominato “bitume” che permette ai pneumaitici della macchina di aderire al terreno e di non sbandare. Ma se l’asfalto su cui i pneumatici corrono è deteriorato e quindi in pessimo stato, correre a 60 Km all’ora risulta un’operazione ardua e assai rischiosa, se poi l’asfalto risulta essere bagnato non ne parliamo…
Sarà mia cura esporre in questi giorni alcune foto che scatterò all’asfalto che percorro ogni giorno per andare a lavorare…. 80 km totali d’inferno!
Aggiustiamo le strade invece di pensare ad altro..

asfalto
(click here for top)

Informazioni su Gua78

Amministratore del Portale
Questa voce è stata pubblicata in Cronaca e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

6 risposte a Sicurezza stradale

  1. Gua scrive:

    Molto utile questa applicazione per segnalare i danni al manto stradale:
    http://www.epart.it

  2. Fuser scrive:

    La gente “ubriacca”, come scrive il mio amico, direttore di queso blog, è l’ultima delle preoccupazioni! L’asfalto delle strade poi…chisse ne… In tema di circolazione progettiamo di ripristinare l’accessibilità ai centri storici in occasione di feste e caroselli….. e non che bisogna sempre attendere l’avvento del Lo RE per poter, come è giusto che sia, folleggiare alquanto con altri viaggiatori della notte da autentici sbarazzini della strada. KARASCOV!!!!

  3. Guia scrive:

    Si sono pronto. Ovvio che ti porto a casa io chissà in che condizioni ti riduci per le 23.00!!!

  4. Lo Re scrive:

    Domani fai tu il pilota astemio Lega allora. Sai com’è la strada non è molto bella per tornare a casa. Guia sei pronto per domani!?!??!?!?!?! che ci saranno delle belle!!!!!!!!!

  5. Gua scrive:

    La tua Lo Re è tutta invidia. Ammettilo :)

  6. Lo Re scrive:

    Sono d’accordo che i giornali ogni estate calcano la mano sui soliti argomenti perchè non sanno cosa scrivere e sono d’accordo che le strade siano spesso mal messe e che farle nuove sarebbe una bellissima cosa, ma se mi viene un colpo di sonno, oppure sono ciokko e vado a 1000 non è l’asfalto nuovo che mi riporta a casa. Anzi forse una strada piena di buchi mi tiene più sveglio di una bella liscia! Di molti incidenti di cui parlano in questo periodo penso che la colpa dell’asfalto sia minima! E’ inutile che cerchi di dare la colpa a qualcuno o qualcosa perchè tu guidi sempre ciokko ed hai il cruscotto tutto infilzato con le siringhe che ti fai! Ciao Guia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.