Home > Cronaca > Un settimana di mer…a

Un settimana di mer…a

12 Gennaio 2008 - 1.358 Volte visto Lascia un commento Vai ai commenti
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Ancora nessun voto)
Loading...

ATTENZIONE:
AVVISO! Le informazioni di questo post potrebbero non essere più valide in quanto non aggiornate. Usa i commenti per contribuire a tenere il post aggiornato.

ULTIMA REVISIONE DEL POST: 10/03/2011


Questo inizio 2008 è stato veramente difficile e estenuante per via di rotture che sono accorse agli apparati elettronici che elenco quì:

  1. Martedì ore 12.30 si rompe un disco SCSI del Server Web, un Intel E-Pro in Raid1, il problema è stato risolto 24 ore dopo con l’arrivo del nuovo disco;
  2. Mercoledì mattina arrivano gli elettricisti che dovevano sistemarmi l’impianto elettrico della stanza Ced e che hanno fatto un ottimo lavoro anche se infastiditi dal bip del Raid rotto (non ho disattivato il bip per sicurezza in caso ci fossero state altre rotture);
  3. Giovedì alla fine dei lavori elettrici faccio un test di tenuta delle batterie del gruppo di continuità comprato a settembre 2007 e con un carico medio del 20%, scopro con mio rammarico che la tenuta è di circa 5-6 secondi e quindi chiamo la ditta che mi sostituisca le batterie ancora in garanzia;
  4. Venerdì la cigliegina sulla torta, dopo un’ora di interruzione della corrente e sostituzione delle batterie l’Ups riparte correttamente e senza grossi problemi ma la switch appena sostituita a luglio 2007 (netgear Prosafe 48 porte) smette di funzionare, dopo vari distacchi della corrente riparte anche se “bruciata”…. poichè l’interfaccia grafica non viene caricata del tutto, telnet non funziona, e le porte della rete funzionano a 10/10 per poi passare a 10/100 ma lentamente;
  5. Inoltre da una sede scolastica mi avvisano che sono 2 gg che l’adsl non funziona e di provvedere a ripristinare il guasto.

Io mi chiedo ma come mai gli apparati elettronici nuovi hanno una durata inferiore a quelli vecchi, che funzionavano egregiamente anche dopo anni e vengono gettati solo per il fatto che sono obsoleti come prestazioni?
Speriamo lunedì di risolvere l’ennesimo problema!

Categorie:Cronaca Tag:
  1. Fuser
    13 Gennaio 2008 a 22:40 | #1

    Concordo… e le prospettive per l’immediato futuro sembrano sempre più cupe :(

  2. 12 Gennaio 2008 a 16:44 | #2

    Che ti devo dire? A me sembra un inizio davvero difficile…

  3. Fuser
    12 Gennaio 2008 a 16:32 | #3

    Ma come nel 2008, proprio “nell’anno della Vergine” ????
    Caro il mio WebMaster, a memoria, personalmente, non ricordo un inizio anno più travagliato e difficile di questo …..
    Ho detto …


NOTE SUI COMMENTI:

Se non avete mai scritto nulla su questo blog, sappiate che il vostro primo commento dovrà essere approvato manualmente dall'amministratore e quindi non comparirà subito sul sito.
Questo sito usa gli Avatar.
E' possibile usare dei tag HTML nel testo del commento, ma solamente quelli validi come XHTML "Strict" verranno accettati, quindi il risultato potrebbe anche essere un po' diverso dal previsto... nel dubbio, usate il testo semplice!
L'avviso di nuovi commenti è completamente automatizzato e nessuno degli indirizzi e-mail verrà fornito a terzi.
La vostra e-mail, che comunque resterà sempre riservata, serve anche per il conteggio del totale dei vostri commenti e per inviarvi, se ne fate richiesta soluzioni ai problemi o ulteriori informazioni nel totale rispetto del D.Lgs 196/2003.