Home > Informatica, Open Source, Programmi > Firefox Ultimate Optimizer – Ottimizzare Firefox

Firefox Ultimate Optimizer – Ottimizzare Firefox

23 Gennaio 2008 - 6.067 Volte visto Lascia un commento Vai ai commenti
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Ancora nessun voto)
Loading...

ATTENZIONE:
AVVISO! Le informazioni di questo post potrebbero non essere più valide in quanto non aggiornate. Usa i commenti per contribuire a tenere il post aggiornato.

ULTIMA REVISIONE DEL POST: 23/01/2008


Chiunque di voi che utilizza il noto browser Firefox sà quanta Ram e Cpu utilizzi durante il suo funzionamento, ad esempio avendo istallato 3 plug-in e aperto 6 schede (Tab) magari con animazioni flash o java si raggiungono subito i 70-80 mb di ram sprecati.
Il mio amico Fidelio sicuramente lo saprà bene (visto che me lo ripete sempre spesso) quante risorse Firefox richiede, ma per lui purtroppo non hò una soluzione in quanto utilizza Mac Osx. La soluzione invece per gli utenti PC – Windows è semplice, basta installare avviare una semplice utility, denominata FIREFOX ULTIMATE OPTIMIZER in systray, la quale riduce le risorse utilizzate da Fireofx ad appena 400 kb – 2 Mb, bisogna poi tenere conto che questa utility non impiega molte risorse, appena 1-2 Mb di ram; facendo 2 conti c’è un bel risparmio visibile ad occhio nudo.
Cosa aspettate allora, scaricate subito questo piccolo exe e provate voi stessi l’ebrezza di utilizzare firefox light!

Categorie:Informatica, Open Source, Programmi Tag:
  1. Nessun commento ancora...


NOTE SUI COMMENTI:

Se non avete mai scritto nulla su questo blog, sappiate che il vostro primo commento dovrà essere approvato manualmente dall'amministratore e quindi non comparirà subito sul sito.
Questo sito usa gli Avatar.
E' possibile usare dei tag HTML nel testo del commento, ma solamente quelli validi come XHTML "Strict" verranno accettati, quindi il risultato potrebbe anche essere un po' diverso dal previsto... nel dubbio, usate il testo semplice!
L'avviso di nuovi commenti è completamente automatizzato e nessuno degli indirizzi e-mail verrà fornito a terzi.
La vostra e-mail, che comunque resterà sempre riservata, serve anche per il conteggio del totale dei vostri commenti e per inviarvi, se ne fate richiesta soluzioni ai problemi o ulteriori informazioni nel totale rispetto del D.Lgs 196/2003.