Aggiornamento automatico plugin WordPress
AVVISO! Le informazioni di questo post potrebbero non essere più valide in quanto non aggiornate. Usa i commenti per contribuire a tenere il post aggiornato.
ULTIMA REVISIONE DEL POST: 10/03/2011
Non sempre l’aggiornamento automatico dei plug-in inserito nella versione 2.5 di WordPress funziona bene ed oggi ne ho sperimentato il risultato. Mi era comparso l’avviso di un aggiornamento del plug-in Wp-PostViews che passava dalla versione 1.20 all 2.20 ( già questa cosa è strana). Dopo l’aggiornamento wordpress mi avvisava che il plug in era stato bloccato a causa di un errore di wordpress.
Andando tramite il cliet FTP effettivamente la cartella del plug-in era stata eliminata senza eseguire l’aggiornamento! Ricaricata la vecchia versione 1.20 e riattivato il plug-in il sito ha cominciato a funzionare nuovamente ma il messaggio di aggiornamento era sempre presente.
Salvando il link da cui scaricare la versione 2.20 del plug-in ho visto che non si riferiva a quello ma ad un’altro infatti … : http://wordpress.org/extend/plugins/wp-dbmanager/ è riferito a wp-dbmanager che sul mio sito non è presente.
Diffidate quindi di aggiornare tutti i plug-in senza riscontrare problemi! Una copia di backup è d’obbligo.
Secondo me era preferibile che in fase di aggiornamento i vecchi plug- in andassero a finire in una cartella old invece che essere cancellati e sostituiti!
Ti rispondo in privato.
Volevo chiederti anche un altra cosa… che plug in usi per l’inserimento dei commenti? mi piace molto!! Grazie….
Grazie mille per la dritta….. non ho ancora aggiornato alla 2.5… terrò presente la tua dritta!!! ;-)