Aggiornamento automatico plugin WordPress

ATTENZIONE:
AVVISO! Le informazioni di questo post potrebbero non essere più valide in quanto non aggiornate. Usa i commenti per contribuire a tenere il post aggiornato.

ULTIMA REVISIONE DEL POST: 10/03/2011


Non sempre l’aggiornamento automatico dei plug-in inserito nella versione 2.5 di WordPress funziona bene ed oggi ne ho sperimentato il risultato. Mi era comparso l’avviso di un aggiornamento del plug-in Wp-PostViews che passava dalla versione 1.20 all 2.20 ( già questa cosa è strana). Dopo l’aggiornamento wordpress mi avvisava che il plug in era stato bloccato a causa di un errore di wordpress.
Andando tramite il cliet FTP effettivamente la cartella del plug-in era stata eliminata senza eseguire l’aggiornamento! Ricaricata la vecchia versione 1.20 e riattivato il plug-in il sito ha cominciato a funzionare nuovamente ma il messaggio di aggiornamento era sempre presente.
Salvando il link da cui scaricare la versione 2.20 del plug-in ho visto che non si riferiva a quello ma ad un’altro infatti … : http://wordpress.org/extend/plugins/wp-dbmanager/ è riferito a wp-dbmanager che sul mio sito non è presente.
Diffidate quindi di aggiornare tutti i plug-in senza riscontrare problemi! Una copia di backup è d’obbligo.
Secondo me era preferibile che in fase di aggiornamento i vecchi plug- in andassero a finire in una cartella old invece che essere cancellati e sostituiti!

Informazioni su Gua78

Amministratore del Portale
Questa voce è stata pubblicata in Informatica, Open Source, Programmi, Sicurezza e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Aggiornamento automatico plugin WordPress

  1. Gua scrive:

    Ti rispondo in privato.

  2. Massy scrive:

    Volevo chiederti anche un altra cosa… che plug in usi per l’inserimento dei commenti? mi piace molto!! Grazie….

  3. Massy scrive:

    Grazie mille per la dritta….. non ho ancora aggiornato alla 2.5… terrò presente la tua dritta!!! ;-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.