Home > Apple, Programmi > iTunes e i PDF

iTunes e i PDF

25 Aprile 2008 - 1.611 Volte visto Lascia un commento Vai ai commenti
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Ancora nessun voto)
Loading...

ATTENZIONE:
AVVISO! Le informazioni di questo post potrebbero non essere più valide in quanto non aggiornate. Usa i commenti per contribuire a tenere il post aggiornato.

ULTIMA REVISIONE DEL POST: 09/05/2008


Con mia grossa sorpresa mi sono imbattuto su una nuova funzione di iTunes versione 7.6.2 ? No impossibile, questa funzione come si legge in rete è attiva dalla versione 4.7!
La “nuova” funzione consiste nella possibilità di gestire oltre a video e musica anche gli allegati PDF. Sembra strano ma è così, se trasciniamo un pdf all’interno del programma questo lo classificherà con una scheda informazioni tutta particolare, non usuale per musica e video.
Eccovi un’anteprima di questa gestione:
itunes

Quando si apre la scheda su tipo documento viene indicato pdf e facendo doppio clic si apre automaticamente il file. Non è che Steve si stia preparando ad una nuova funzionalità di Itunes che oltre a gestire musica e video diventerà un vero e proprio raccoglitore per Pc e Mac? Non sapevo di questa funzione molto strana, poco pubblicizzata; sarebbe più interessante gestire immagini e non “semplici” pdf. Ma per quello esiste già iPhoto (pagando…. €).

Categorie:Apple, Programmi Tag:
  1. Fuser
    26 Aprile 2008 a 21:23 | #1

    Se tu prestassi la dovuta attenzione ed ascoltassi le parole proferite dallo Zio Stefano durante i Keynote sapresti, già da un bel po’ di tempo, che i PDF sono supportati da iTunes per permettere la visione dei Digital Booklet che l’iTunes STORE acclude in alcuni degli album che VENDE on line…
    Spiegato il mistero!
    Hai ritrovato la “SPERANZA”……


NOTE SUI COMMENTI:

Se non avete mai scritto nulla su questo blog, sappiate che il vostro primo commento dovrà essere approvato manualmente dall'amministratore e quindi non comparirà subito sul sito.
Questo sito usa gli Avatar.
E' possibile usare dei tag HTML nel testo del commento, ma solamente quelli validi come XHTML "Strict" verranno accettati, quindi il risultato potrebbe anche essere un po' diverso dal previsto... nel dubbio, usate il testo semplice!
L'avviso di nuovi commenti è completamente automatizzato e nessuno degli indirizzi e-mail verrà fornito a terzi.
La vostra e-mail, che comunque resterà sempre riservata, serve anche per il conteggio del totale dei vostri commenti e per inviarvi, se ne fate richiesta soluzioni ai problemi o ulteriori informazioni nel totale rispetto del D.Lgs 196/2003.