Home > Informatica, Open Source, Programmi > Thunderbird 3 Alpha 2 – Beta

Thunderbird 3 Alpha 2 – Beta

13 Agosto 2008 - 3.026 Volte visto Lascia un commento Vai ai commenti
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Ancora nessun voto)
Loading...

ATTENZIONE:
AVVISO! Le informazioni di questo post potrebbero non essere più valide in quanto non aggiornate. Usa i commenti per contribuire a tenere il post aggiornato.

ULTIMA REVISIONE DEL POST: 13/12/2008


Alcune novità veramente interessanti sono apparse nella versione 3 di Thunderbird che vale la pena osservare.

  1. Ora è possibile creare messaggi Offline e gli stessi verranno defositati nella cartella unsent (non inviati) a differenza delle versioni precedenti che permettevano solamente il salvataggio della e-mail come bozza. Funzione molto importante che mancava e che in altri client con Outlook è sempre esistita;
  2. Ora quando si risponde ad un messaggio viene ripreso l’header contenente mittente, destinatario, data e ora spedizione proprio come in altri client;
  3. Aggiornata in stile Firefox 3 la gestione dei plug-in ed ora sembra molto più funzionale ed intuitiva;
  4. Rivista la sezione opzioni della gestione account;

Purtroppo il lavora che aspetta il Team di Thunderbird è ancora lungo visto che è intenzione di inserire alcune funzionalità come Lightining che potrebbe portare la fondazione vicina a Microsoft Outlook. Intanto che lo sviluppo continua non perdetevi le novità seguendo la pagina dedicata allo sviluppo del piccolo client di posta.

Ecco le statistiche di download di Thunderbird (su scaricate e diffondete..)

  1. 13 Dicembre 2008 a 14:10 | #1

    E’ uscita la Beta 1 del programma con 750 migliorie rispetto alla versione alpha. Diciamo che lo sviluppo della versione finale è cominciato ad essere incalzante…

  2. Gua
    11 Novembre 2008 a 20:20 | #2

    E’ uscita la versione Alpha 3. Risolve non pochi problemi..


NOTE SUI COMMENTI:

Se non avete mai scritto nulla su questo blog, sappiate che il vostro primo commento dovrà essere approvato manualmente dall'amministratore e quindi non comparirà subito sul sito.
Questo sito usa gli Avatar.
E' possibile usare dei tag HTML nel testo del commento, ma solamente quelli validi come XHTML "Strict" verranno accettati, quindi il risultato potrebbe anche essere un po' diverso dal previsto... nel dubbio, usate il testo semplice!
L'avviso di nuovi commenti è completamente automatizzato e nessuno degli indirizzi e-mail verrà fornito a terzi.
La vostra e-mail, che comunque resterà sempre riservata, serve anche per il conteggio del totale dei vostri commenti e per inviarvi, se ne fate richiesta soluzioni ai problemi o ulteriori informazioni nel totale rispetto del D.Lgs 196/2003.