Home > Informazioni > Print Server Netgear PS121

Print Server Netgear PS121

8 Novembre 2008 - 11.021 Volte visto Lascia un commento Vai ai commenti
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Ancora nessun voto)
Loading...

ATTENZIONE:
AVVISO! Le informazioni di questo post potrebbero non essere più valide in quanto non aggiornate. Usa i commenti per contribuire a tenere il post aggiornato.

ULTIMA REVISIONE DEL POST: 08/11/2008


Siete intenzionati a comprare un print server per collegare la vostra amata stampante Usb a più pc e vi siete “innamorati” dell’oggettivo che vedete quì accanto?

Si stò parlando del print server PS121 della Netgear, il prodotto è abbordabile anche per il suo costo relativamente basso.

La pagina del Prdouttore dedicata a questo gioeillino la potete visualizzare a questo link.

Per poter utilizzare al meglio questo printerino ;) bisogna ricordarsi di non installare il software della netgear poichè alle volte và in contrasto con altre applicazioni o antivirus che limitano successivamente il funzionamento della stampante stessa; al massimo usate il sotware per il primo settaggio e poi disinstallatelo (altrimenti se avete un server dhcp, dopo avergli assegnato un ip entrate via web nel management e impostegli l’ip desiderato – Login: admin e passwrod). Per settare la porta della stampante non fate altro che utilizzare la semplice installazione guidata di windows per porte Tcp/ip e poi ricordandosi di settare LPR come default e non RAW dando un nome alla coda e senza selezionare conteggio byte. Come potete vedere nell’immagine quì sotto.

Categorie:Informazioni Tag:
  1. 19 Giugno 2010 a 10:51 | #1

    Il print server di default ha nome utente e password se non erro male. Dovresti trovarle nel foglio illustrativo.

  2. delta74
    19 Giugno 2010 a 9:22 | #2

    Fabio, tu inserisci utente e password e ti entra nel pannello del ps 121 dove puoi modificare…
    ma le stesse le hai impostate tu o sono di serie , io uso un netgear dg834gv4 rivela il server printer, non ho mai impostato nessuna password, e non riesco ad entrare anche eliminando i drive ed il software del server printer

  3. 2 Gennaio 2010 a 20:25 | #3

    Prova a levare il software della Netgear, mi sembra che anche a me dasse gli stessi problemi.

  4. 30 Dicembre 2009 a 16:40 | #4

    http://kb.netgear.com/app/products/model/a_id/2517
    Ci sono gli aggiornamenti del software che non servono a nulla. Per il modello p121 non rilasciano aggiornamenti del firmware. Mi ero sbagliato. Telefona alla netgear e fatti spiegare come installare la stampante. Di solito ti danno una mano.

  5. FABIO
    29 Dicembre 2009 a 21:11 | #5

    dove trovo i firmware per gli update??

  6. 29 Dicembre 2009 a 20:06 | #6

    Non si possono fare prove di update. Se sbagli di fare l’aggiornamento puoi buttare via l’apparecchio. Devi farlo a colpo sicuro. Fai quindi attenzione!!

  7. FABIO
    29 Dicembre 2009 a 19:53 | #7

    come faccio a fare delle prove di update del firmware??
    sempre mille grazie

  8. 29 Dicembre 2009 a 16:03 | #8

    Anche se non è compatibile (ed era pure il mio caso) dovresti fare le prove di update del firmware e vedere se raggiungi il print server. Print server buoni sono quelli della axis ( http://www.axis.com/products/print_servers/index.htm) ma costano di più! Io proverei a fare un due tentativi prima di buttare nel cesso quel netgear.

  9. Fabio
    29 Dicembre 2009 a 16:00 | #9

    Ho verificato la mia stampante non è compatibile con ilprint server
    hai da consigliarmi un nuovo print server usb ethernet?

    Ciao Grazie

  10. Fabio
    29 Dicembre 2009 a 15:47 | #10

    mi si vede la stampante .
    ho l’ultima versione del print server
    se inserisco in explorer 192.168.0.5 mi chiede utente e password li inserisco e mi entra nel pannello del ps 121 dove posso modificare l’ip
    la stampante è una hp cp1215 laser jet
    se seguo i tuoi passaggi tutto si configura ma con il lpr mi stampa all’infinito la stessa pagina con il raw non stampa

  11. 29 Dicembre 2009 a 15:31 | #11

    @Fabio
    Hai visto che per caso quella stampante è supportata da quel print Server? Se si hai l’ultima versione del firmware di quel print server?.
    Poi come seconda cosa raggiungi via browser quel print server? Nella pagina di amministrazione la stampante viene riconosciuta?
    Fammi sapere questo. Puoi inoltre chiamare il numero assistenza Netgear per una mano, sono sempre disponibili.

  12. Fabio
    29 Dicembre 2009 a 15:27 | #12

    Ciao

    ho un problema con una stampante e un print server ,puoi aiutarmi?? I passaggi che faccio sono : aggiungi stampante /aggiungi stampante locale/ crea una nuova porta standard tcp/ip port/ indirizzo ip metto l’indirizzo che ho settato sul print server netgear 121 ovvero 192.168.0.5 metto il nome alla porta ip_192.168.0.5 poi mi si avviva una ricerca tcp non mi trova l’indirizzo e mi vengono richieste ulteriori informazioni inserisco tipo di dispositivo metto personalizzata impostazioni e mi va in un altra schermata dove se inserico protocollo raw mi stampa la pagina iniziale e poi non funziona più se invece metto lpr mi comincia a stampare la stessa pagina all’infinito.
    Come posso far per far funzionare la stampante e il print server??
    Grazie in anticipo

    Ciao FAbio

  13. 8 Febbraio 2009 a 13:14 | #13

    In qualsiasi caso il printerino dev’essere raggiungibile via web, aprendo un browser e digitando l’ip del print server.
    Se già quì non funziona hai sbagliato qualcosa nelle impostazioni tcp/ip del pc o non hai un dhcp server che assegna l’ip al print server.
    La compatibilità delle stampanti è un passo successivo….

  14. delta74
    7 Febbraio 2009 a 20:19 | #14

    Ho tentato di istallare secondo le impostazioni suggerite ma, il printerino non viene rillevato ne se configurato con il suo software, poi disinstallato, ne tramite il router assegnando l’applicazione TCP/IP ed DHCP ne configurando la porta dal pannello di controllo aggiungi stampante. Premetto uso un a stampante Lexmark 5200 service, anche se non fosse compatibile dovrei rillevare comunque la scatoletta?


NOTE SUI COMMENTI:

Se non avete mai scritto nulla su questo blog, sappiate che il vostro primo commento dovrà essere approvato manualmente dall'amministratore e quindi non comparirà subito sul sito.
Questo sito usa gli Avatar.
E' possibile usare dei tag HTML nel testo del commento, ma solamente quelli validi come XHTML "Strict" verranno accettati, quindi il risultato potrebbe anche essere un po' diverso dal previsto... nel dubbio, usate il testo semplice!
L'avviso di nuovi commenti è completamente automatizzato e nessuno degli indirizzi e-mail verrà fornito a terzi.
La vostra e-mail, che comunque resterà sempre riservata, serve anche per il conteggio del totale dei vostri commenti e per inviarvi, se ne fate richiesta soluzioni ai problemi o ulteriori informazioni nel totale rispetto del D.Lgs 196/2003.