Office 2007 come eliminare Docx

ATTENZIONE:
AVVISO! Le informazioni di questo post potrebbero non essere più valide in quanto non aggiornate. Usa i commenti per contribuire a tenere il post aggiornato.

ULTIMA REVISIONE DEL POST: 20/04/2014


Sempre più spesso stà prendendo piede questo amato/maledetto office 2007 che rende l’esperienza nell’utilizzo di office assai semplice o complessa a seconda del punto di vista.
La nuova e odiata estensione docx e xlsx che alle volte crea problemi se nella rete dei pc della vostra azienda (o gruppo di amici) avete versioni di office diversi.
Si è vero che esiste il “Microsoft Office Compatibility Pack per formati di file Word, Excel e PowerPoint 2007” ma molti utenti non ce ne capiscono niente e altri non hanno connessioni internet efficienti che permettono il download di 27 Mb.
Per ovviare al problema basta procedere, appena eseguita l’installazione di office 2007, ad effettuare 2 settaggi (come eliminare docx):

1) Aprire Microsoft word 2007 e cliccare su altri comandi come mostrato nell’immagine sottostante
altri_comandi
poi selezionare la voce Salvataggio e dal menù a discesa Formato per il salvataggio scegliete: “Documento di Word 97-2003 (*.doc)” che offre la massima compatibilità con tutte le versioni di office distribuite fino ad ora sul mercato. Qì sotto potete vedere dove trovare l’opzione
estensione
Il primo passo è stato fatto.

2) Ora dovete cambiare la chiavi di registro per ottenere il tocco finale sul vostro computer. QUESTA PARTE DELLA GUIDA VALE SOLO PER WINDOWS XP. Per Vista dovete trovare le relative chiavi di registro.
Per creare meno danni possibili createvi un Punto di Ripristino e comunque le chiavi di registro che installate andranno ad incidere solo sul profilo utente e sulla gestione delle estensioni non sulle chiavi di registro inerenti il sitema operativo.
Scaricate questo file doc_user al cui interno è contenuta una chiave di registro (scompattare il file e cliccare sul file e rispondere ok sull’aggiunta). Và ad aggiungere 1 chiave su questo percorso del registro:
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\Discardable\PostSetup\ShellNew]
Aggiunge la voce: “Documento di Microsoft Word 97-2003” nel menù contestuale nuovo documento che è presente facendo clic destro dalla scrivania.
Inoltre perchè questa chiave appena installata funzioni correttamente bisogna installare anche questa chiave root_doc che gestisce le estensioni ed incide sul seguente percorso “[HKEY_CLASSES_ROOT\.doc]”. Per quest’ultima chiave potrebbe essere necessario un account Administrator.
nuovo_documento
Spero che questa guida serva a molti per cercare di non incappare in grossi problemi con la nuova estensione di Microsoft. La guida si riferisce a Office 2007 SP1 con sistema operativo Xp Sp3 ed è relativa solo a Word, per Excel, Access e Powerpoint bisogna prima procurarsi le chiavi di registro relative.

Informazioni su Gua78

Amministratore del Portale
Questa voce è stata pubblicata in Office, Programmi e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.