Home > Informazioni > Cartella di lavoro di Access – Errore

Cartella di lavoro di Access – Errore

12 Agosto 2009 - 4.225 Volte visto Lascia un commento Vai ai commenti
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5,00 di 5)
Loading...

ATTENZIONE:
AVVISO! Le informazioni di questo post potrebbero non essere più valide in quanto non aggiornate. Usa i commenti per contribuire a tenere il post aggiornato.

ULTIMA REVISIONE DEL POST: 12/08/2009


erroreaccess1

Vi è mai capitato di effettuare un’installazione di access di una macchina che avete appena formattato e all’apertura vi comprare un messaggio di errore del tipo:

“Impossibile cambiare la cartella di lavoro” , beh per risolvere questo problema bisogna visualizzare il nuovo nome utente utilizzato e la dicitura utilizzata dentro la cartella documents and setting poichè questo succede spesso quando dopo la formattazione si tenta di recuperare il backup del profilo fatto e per errore o doppioni su utilizza un altro nome utente.

Quindi apriamo regedit e andiamo alla voce:

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Office\11.0\Access\Settings]

Poi ricerchiamo il valore e modifichiamolo con il nuovo percorso:

“Default Database Directory”=”C:\\Documents and Settings\\NOME_UTENTE\\Documenti\\”

  1. Nessun commento ancora...


NOTE SUI COMMENTI:

Se non avete mai scritto nulla su questo blog, sappiate che il vostro primo commento dovrà essere approvato manualmente dall'amministratore e quindi non comparirà subito sul sito.
Questo sito usa gli Avatar.
E' possibile usare dei tag HTML nel testo del commento, ma solamente quelli validi come XHTML "Strict" verranno accettati, quindi il risultato potrebbe anche essere un po' diverso dal previsto... nel dubbio, usate il testo semplice!
L'avviso di nuovi commenti è completamente automatizzato e nessuno degli indirizzi e-mail verrà fornito a terzi.
La vostra e-mail, che comunque resterà sempre riservata, serve anche per il conteggio del totale dei vostri commenti e per inviarvi, se ne fate richiesta soluzioni ai problemi o ulteriori informazioni nel totale rispetto del D.Lgs 196/2003.