Home > Open Source, Posta, Programmi > Thunderbird 3.x

Thunderbird 3.x

14 Dicembre 2009 - 2.255 Volte visto Lascia un commento Vai ai commenti
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Ancora nessun voto)
Loading...

ATTENZIONE:
AVVISO! Le informazioni di questo post potrebbero non essere più valide in quanto non aggiornate. Usa i commenti per contribuire a tenere il post aggiornato.

ULTIMA REVISIONE DEL POST: 10/03/2011


E’ uscito dopo svariati mesi la fersione definitiva di Thunderbird 3 che a mio pararere era già stabile da tempo e tempo anche se il lavoro fatto nel cuore del client è molto.

Ormai stò usando il client dalla dalla prima beta senza mai un problema, l’ho praticamente visto crescere ;) , in partenza sembrava dovesse assomigliare a Microsoft outlook poi alla fine è rimasto com’era nella versione 2.x cioè senza calendario/agenda. Peccato che però ad oggi il plug-in Lightning per cui mi vedrò per il momento costretto (al lavoro) a continuare ad utilizzare la versione vecchia!!

Peccato..

Per news e funzionalità del nuovo client leggi qua..

  1. 16 Gennaio 2010 a 20:03 | #1

    E’ uscita la 1.0 beta 1 del plug in che è compatibile pure con Thunderbird 3.0.1 .

  2. 12 Gennaio 2010 a 15:05 | #2

    Cercavo qualcosa di stabile da mettere in produzione. Ho visto in giro e uso la versione 1.0 beta 2 ma è solo in inglese. Per cui attenderò ancora un pò di tempo, visto anche il cambio di gestione della master password che mi crea un sacco di problemi al lavoro.

  3. Ivano
    11 Gennaio 2010 a 22:32 | #3

    Risolto il problema per Lightning 0.9
    E’ stata rilasciata una versione beta 0.9.1 che sembra funzioni alla grande.
    Provare per credere!

  4. 28 Dicembre 2009 a 19:42 | #4

    Dovresti avere qualche problema con il server smtp che si trova nelle impostazioni account. Io con queste poche informazioni non sono in grado di aiutarti perchè dipende se tu hai settato imap o pop3 su gmail. Per libero devi utilizzare o una connessione libero-infostrada oppure il programmino free pops. Ti consiglio di leggere e far affidamento al gruppo:
    http://forum.mozillaitalia.org/index.php?board=3.0

  5. barbara
    28 Dicembre 2009 a 15:48 | #5

    ciao, ho installato thunderbird 3 e ricevo la posta sia da libero che da gmail, ma non riesco a spedere. Mi dice che “il messaggio si è perso nella transazione”. Le impostazioni sono avvenute in maniera automatica e sembrano giuste, tu puoi aiutarmi?
    grazie
    barbara


NOTE SUI COMMENTI:

Se non avete mai scritto nulla su questo blog, sappiate che il vostro primo commento dovrà essere approvato manualmente dall'amministratore e quindi non comparirà subito sul sito.
Questo sito usa gli Avatar.
E' possibile usare dei tag HTML nel testo del commento, ma solamente quelli validi come XHTML "Strict" verranno accettati, quindi il risultato potrebbe anche essere un po' diverso dal previsto... nel dubbio, usate il testo semplice!
L'avviso di nuovi commenti è completamente automatizzato e nessuno degli indirizzi e-mail verrà fornito a terzi.
La vostra e-mail, che comunque resterà sempre riservata, serve anche per il conteggio del totale dei vostri commenti e per inviarvi, se ne fate richiesta soluzioni ai problemi o ulteriori informazioni nel totale rispetto del D.Lgs 196/2003.