Thunderbird 3.x

ATTENZIONE:
AVVISO! Le informazioni di questo post potrebbero non essere più valide in quanto non aggiornate. Usa i commenti per contribuire a tenere il post aggiornato.

ULTIMA REVISIONE DEL POST: 10/03/2011


E’ uscito dopo svariati mesi la fersione definitiva di Thunderbird 3 che a mio pararere era già stabile da tempo e tempo anche se il lavoro fatto nel cuore del client è molto.

Ormai stò usando il client dalla dalla prima beta senza mai un problema, l’ho praticamente visto crescere ;) , in partenza sembrava dovesse assomigliare a Microsoft outlook poi alla fine è rimasto com’era nella versione 2.x cioè senza calendario/agenda. Peccato che però ad oggi il plug-in Lightning per cui mi vedrò per il momento costretto (al lavoro) a continuare ad utilizzare la versione vecchia!!

Peccato..

Per news e funzionalità del nuovo client leggi qua..

Informazioni su Gua78

Amministratore del Portale
Questa voce è stata pubblicata in Open Source, Posta, Programmi e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.

5 risposte a Thunderbird 3.x

  1. Gua78 scrive:

    E’ uscita la 1.0 beta 1 del plug in che è compatibile pure con Thunderbird 3.0.1 .

  2. Gua78 scrive:

    Cercavo qualcosa di stabile da mettere in produzione. Ho visto in giro e uso la versione 1.0 beta 2 ma è solo in inglese. Per cui attenderò ancora un pò di tempo, visto anche il cambio di gestione della master password che mi crea un sacco di problemi al lavoro.

  3. Ivano scrive:

    Risolto il problema per Lightning 0.9
    E’ stata rilasciata una versione beta 0.9.1 che sembra funzioni alla grande.
    Provare per credere!

  4. Gua78 scrive:

    Dovresti avere qualche problema con il server smtp che si trova nelle impostazioni account. Io con queste poche informazioni non sono in grado di aiutarti perchè dipende se tu hai settato imap o pop3 su gmail. Per libero devi utilizzare o una connessione libero-infostrada oppure il programmino free pops. Ti consiglio di leggere e far affidamento al gruppo:
    http://forum.mozillaitalia.org/index.php?board=3.0

  5. barbara scrive:

    ciao, ho installato thunderbird 3 e ricevo la posta sia da libero che da gmail, ma non riesco a spedere. Mi dice che “il messaggio si è perso nella transazione”. Le impostazioni sono avvenute in maniera automatica e sembrano giuste, tu puoi aiutarmi?
    grazie
    barbara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.