Recuperare foto dopo averle cancellate
AVVISO! Le informazioni di questo post potrebbero non essere più valide in quanto non aggiornate. Usa i commenti per contribuire a tenere il post aggiornato.
ULTIMA REVISIONE DEL POST: 09/07/2010
Vi è mai capitato di cancellare per sbaglio le foto dalla vostra SD della macchina fotografica? Beh allora non demoralizzatevi … non tutto è perduto.
La situazione migliore è quella in cui non abbiate scattato altre foto e la SD non sia stata formattata.
Il software che vi consiglio è Card Recovery della WinRecovery Software, il costo di questo piccolo applicativo è assai esiguo rispetto al valore dei ricordi .. per cui non esitate nella spesa.
Il software anche se in inglese è assai intuitivo e lavora su 3 step semi-guidati, e vi verrà chiesta la fonte da analizzare e i file da recuperare ed inoltre la nuova destinazione.
L’operazione dura alcuni minuti in base a grandezza della SD e file da recuperare. Vi assicuro che funziona ottimamente ovviamente qualche file non sarà visibile del tutto poichè corrotto, ma il margine di successo è del 70-80%; inoltre i tempi di recupero sono molto rapidi rispetto ad altri software che impiegano ore per non recuperare nulla.
Quindi che dirvi? Se ne avete bisogno (sfortunatamente) usatelo senza troppi indugi.