Home > Cellulari-SmartPhone > Acer Liquid E android 2.1 – Problemi con gli SMS – Configurare il Telefono

Acer Liquid E android 2.1 – Problemi con gli SMS – Configurare il Telefono

11 Settembre 2010 - 7.158 Volte visto Lascia un commento Vai ai commenti
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Ancora nessun voto)
Loading...

ATTENZIONE:
AVVISO! Le informazioni di questo post potrebbero non essere più valide in quanto non aggiornate. Usa i commenti per contribuire a tenere il post aggiornato.

ULTIMA REVISIONE DEL POST: 11/09/2010


Avete appena acquistato un Acer Liquid E con Android 2.1? Beh vi sarete accorti che alcune cose non vanno …:

1) Non si ricevono gli SMS (in rete sono molti con il problema anche con l’Acer Liquid -> forse colpa di Android?); per risolvere questo problema non dovete nè cambiare sim, nè cambiare il telefono ;) , basta cambiare l’applicazione originale, messaggi, con la più performante HandCent che trovate tranquillamente nel Market (è gratuita).

2) Il telefono con l’applicazione Acer Sync vi dà un errore poichè non trova un’applicazione PMI, con Windows 7?
Beh niente di grave, vuole dire che non trova nessun programma su cui sincronizzare i dati (Windows7 non è fornito di default di un’applicazione calendario), si risolve il problema in cinque secondi scaricando dal link sottostante l’applicazione PMI della Acer:

“Acer PIM: Acer PIM manages Contacts and Calendar data as an alternative to Microsoft Outlook 2007 and is particularly useful if all you need is quick and easy management features for contacts and calendar events.

Download Acer PIM: ftp://ftp.support.acer-euro.com/smartphone/software/AcerPIM.zip

Non dovrete quindi diventare matti a modificare i contatti direttamente da Google per poi sincronizzarli con il vostro cell avendo a disposizione questa App Acer PMI.

3) La batteria la prima volta che viene ricaricata dura circa 5-6 ore, l’effettiva durata arriva dopo 10 cicli di ricarica, in quanto la batteria in questo “periodo” è sempre in evoluzione; sicuramente disattivare il WiFi e la connessione 3G (usare 2G) aiutano di molto la batteria.
Inoltre potete usare Advanced Task Killer per uccidere tutte le applicazioni che non vi servono. Di default Android non chiude mai nessuna applicazione che viene aperta, essendo un vero sistema operativo MultiTasking (a differenza di altri sistemi fake). Ma avere Apps che usano il processore anche se in maniera lieve cunsumano corrente preziosa.
Dovreste dotarvi di una batteria da 2000 Mah  che sul mercato è di difficile reperimento (allunga solitamente di circa 7 ore la vita del telefono, si arriva quindi a 2 giornate di utilizzo). Per il momento io uso quella da 1500 Mah, al posto di quella da 1350 mah (data in dotazione), e si nota la differenza … !

– Vi consiglio quest’ottima recensione : http://android.hdblog.it/2010/07/02/acer-liquid-e-ecco-la-video-recensione-in-hd/

Molti dei problemi riscontrati verranno risolti con la versione 2.2 di Android ;)

  1. 5 Ottobre 2010 a 21:56 | #1

    Se hai un’applicazione che utilizza al 100% il processore questo inizierà a scaldare. Ci sono pure dei widget che monitorano il tutto!

  2. vincnzo
    5 Ottobre 2010 a 21:15 | #2

    vorrei capire xk riscalda cosi tanto???? puoi risp al mio contatto con una email

  3. 11 Settembre 2010 a 19:00 | #3

    E’ bello poter scegliere cosa fare della propria esistenza … rispetto ad altri che la devono subire! (Perla di saggezza).

  4. Fidelio
    11 Settembre 2010 a 18:55 | #4

    E’ bello comprare un dispositivo per dover dotarsi di una nuova batteria per poterla cambiare appena acquistato il dispositivo perché quella fornita di serie ha una capienza ridotta..

  5. 11 Settembre 2010 a 15:03 | #5

    @pippo

    Dovrò in qualche modo trovare uno spunto per riempire il Blog con qualche articolo .. se prendessi un Iphone non avrei nulla da scrivere per mesi, visto che sarei in bagno a trastullarmelo … per il nuovo acquisto fatto! Kiss Kiss.

    P.S. E’ bello poter cambiare la batteria (da soli) senza dover attivare un’Apple Care e disfarsi del piccolino per alcuni giorni..

  6. pippo
    11 Settembre 2010 a 14:31 | #6

    QUINDI, fammi capire. compro un telefono che non riceve i messaggi, e che resta acceso 2 ore per almeno una settimana, al quale devo cmq cambiare la batteria, e chissa’ cos’altro saltera’ fuori. fossi in te per pura curiosita’ lo terrei acceso 7 giorni per vedere cosa succede ma poi sfrutterei il diritto di recesso (7gg) e comprerei chenneso’, un iPod touch. i messaggi non li riceve ma tu sei gia’ abituato, no?
    baci.

  7. 11 Settembre 2010 a 12:13 | #7

    Il tuo non sembra un commento ma un orgasmo ;)

    A me piacerebbe aprire una SEZIONE INTERA solo per l’Iphone … ne avresti cose da scrivere che la gente non ha provato :D … ma … tu si!

    Il mio compleanno si avvicina esaudisci questo desiderio .. ti prego.

  8. Fidelio
    11 Settembre 2010 a 12:02 | #8

    Ancora, Ancora, ti prego!!!!!

    Voglio sempre post e continui aggiornamenti su questo dispositivo!!!

    Svegliarsi al mattino e leggerli non ha pari!!!!

    Love you!!!!!


NOTE SUI COMMENTI:

Se non avete mai scritto nulla su questo blog, sappiate che il vostro primo commento dovrà essere approvato manualmente dall'amministratore e quindi non comparirà subito sul sito.
Questo sito usa gli Avatar.
E' possibile usare dei tag HTML nel testo del commento, ma solamente quelli validi come XHTML "Strict" verranno accettati, quindi il risultato potrebbe anche essere un po' diverso dal previsto... nel dubbio, usate il testo semplice!
L'avviso di nuovi commenti è completamente automatizzato e nessuno degli indirizzi e-mail verrà fornito a terzi.
La vostra e-mail, che comunque resterà sempre riservata, serve anche per il conteggio del totale dei vostri commenti e per inviarvi, se ne fate richiesta soluzioni ai problemi o ulteriori informazioni nel totale rispetto del D.Lgs 196/2003.