Home > Curiosità, Informazioni > Importo risarcimento dell’Assicurazione

Importo risarcimento dell’Assicurazione

25 Novembre 2010 - 1.332 Volte visto Lascia un commento Vai ai commenti
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Ancora nessun voto)
Loading...

ATTENZIONE:
AVVISO! Le informazioni di questo post potrebbero non essere più valide in quanto non aggiornate. Usa i commenti per contribuire a tenere il post aggiornato.

ULTIMA REVISIONE DEL POST: 28/11/2010


Avete causato un incidente stradale e volete sapere l’importo del danno che la vostra Assicurazione dovrà pagare, oppure che voi pagherete per non ritrovarvi in una categoria Bonus/Malus superiore? Beh dal 1° gennaio 2007 non è più possibile chidere direttamente alla vostra Compagnia di assicurazione tutti questi dati ma lo dovete fare tramite il sito internet: http://www.consap.it .

Prima di cominciare la richiesta (tramite questo link) è opportuno tenere a portata di mano:

  • data del sinistro;
  • targa del veicolo che ha subito il sinistro e relativa compagnia di assicurazione;
  • i propri dati

La comunicazione dell’importo del sinistro che la vostra assicurazione ha pagato dovrebbe arrivarvi a casa in alcuni giorni, così potrete decidere se pagare voi stessi il danno oppure no.
Vi terrò aggiornato su come funziona il tutto, visto che le Assicurazioni non ne fanno pubblicità!!

  1. 8 Dicembre 2010 a 13:22 | #1

    Ieri è arrivata la lettera con l’importo del danno! Circa 2 settimane per vedere un importo che forse si trova in un database ed è possibile visualizzare on-line previa registrazione.


NOTE SUI COMMENTI:

Se non avete mai scritto nulla su questo blog, sappiate che il vostro primo commento dovrà essere approvato manualmente dall'amministratore e quindi non comparirà subito sul sito.
Questo sito usa gli Avatar.
E' possibile usare dei tag HTML nel testo del commento, ma solamente quelli validi come XHTML "Strict" verranno accettati, quindi il risultato potrebbe anche essere un po' diverso dal previsto... nel dubbio, usate il testo semplice!
L'avviso di nuovi commenti è completamente automatizzato e nessuno degli indirizzi e-mail verrà fornito a terzi.
La vostra e-mail, che comunque resterà sempre riservata, serve anche per il conteggio del totale dei vostri commenti e per inviarvi, se ne fate richiesta soluzioni ai problemi o ulteriori informazioni nel totale rispetto del D.Lgs 196/2003.