Home > Curiosità > Old Tony Bistrò (di Alberto Piccoli)

Old Tony Bistrò (di Alberto Piccoli)

2 Gennaio 2012 - 1.950 Volte visto Lascia un commento Vai ai commenti
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (3 voti, media: 5,00 di 5)
Loading...

ATTENZIONE:
AVVISO! Le informazioni di questo post potrebbero non essere più valide in quanto non aggiornate. Usa i commenti per contribuire a tenere il post aggiornato.

ULTIMA REVISIONE DEL POST: 03/01/2012


Perchè si frequenta il Pub?…. perchè il Pub è un mondo a sè stante, un microcosmo alternativo….è un posto dove si festeggia ,ci si incazza,si dimenticano i problemi della vita , si scambiamo opinioni ,si sparla… dove vedi persone con diverse estrazioni sociali che discutono…. il professionista che parla con l’operaio, il bancario che parla con il postino… tutti perfettamente a loro agio come a casa. E’ il posto dove vai a bere l’ultima e quando stai per alzarti e andare immancabilmente arriva un altro giro, sorridi,guardi l’orologio alla parete dici : “…va bene basta che sia l’ultima però”… e così all’infinito. Nel pub poi ci passano tutti :svariate compagnie di giovani, fratelli, amici di vecchia data… tutti, tutti appoggiati al quel bancone ormai consumato dai gomiti… Gli anni passano, le mode cambiano, i clienti si rinnovano ma un qualcosa resta immutato sempre lì, sempre spettacolare …una vera garanzia, con la gentilezza e la professionalità che la contraddistingue…. è lei il Pub, è lei la parona di casa…. è lei che ha un parola di conforto sempre e per tutti con il suo “Amorino… birretta?…” ….mitica Lauretta!!!! Il vecchio Old Tony Bistrò mi mancherà….

Testo di Alberto Piccoli

Immagini di Federico Morandini

  1. 3 Gennaio 2012 a 20:08 | #1

    @Fidelio
    Grazie :D

  2. 3 Gennaio 2012 a 19:53 | #2

    @gesu’
    Modificato!
    Grazie per la gentile concessione.

  3. gesu’
    3 Gennaio 2012 a 19:24 | #3

    e infatti non e’ il suo. in piu’ cognome e nome lo scrivono sul verbale i carabinieri, su. hai scritto alberto piccoli, puoi mettere federico prima di morandini, no?

  4. Fidelio
    3 Gennaio 2012 a 17:36 | #4

    Il miglior post scritto su questo Blog, senza ombra di dubbio.


NOTE SUI COMMENTI:

Se non avete mai scritto nulla su questo blog, sappiate che il vostro primo commento dovrà essere approvato manualmente dall'amministratore e quindi non comparirà subito sul sito.
Questo sito usa gli Avatar.
E' possibile usare dei tag HTML nel testo del commento, ma solamente quelli validi come XHTML "Strict" verranno accettati, quindi il risultato potrebbe anche essere un po' diverso dal previsto... nel dubbio, usate il testo semplice!
L'avviso di nuovi commenti è completamente automatizzato e nessuno degli indirizzi e-mail verrà fornito a terzi.
La vostra e-mail, che comunque resterà sempre riservata, serve anche per il conteggio del totale dei vostri commenti e per inviarvi, se ne fate richiesta soluzioni ai problemi o ulteriori informazioni nel totale rispetto del D.Lgs 196/2003.