Home > Hardware > Driver windows7 per Asus P4S533

Driver windows7 per Asus P4S533

26 Ottobre 2013 - 9.162 Volte visto Lascia un commento Vai ai commenti
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Ancora nessun voto)
Loading...

ATTENZIONE:
AVVISO! Le informazioni di questo post potrebbero non essere più valide in quanto non aggiornate. Usa i commenti per contribuire a tenere il post aggiornato.

ULTIMA REVISIONE DEL POST: 26/10/2013


La scheda madre Asus P4S533 per processori Pentium 4 e Celeron dello stesso periodo può ancora supportare un windows 7 senza problemi, installando 2 gb di ram ddr 400 e uan scheda video ddr da 256 mb tipo una Ati Radeon 9200 (certo non supporta Areo ma funziona egregiamente per il normale lavoro quotidiano).
Il problema principale è riuscire a recuperare dei driver per far funzionare il tutto:

  1. Driver per la scheda video che sono riuscito a recuperare dal sito di lupoalberto (guida e fonte che ho utilizzato e pare per il momento funzionare bene), link diretto al driver;
  2. In rete ho trovato anche un’altra guida che pare funzionare (non testata da me);
  3. La scheda audio integrata nella scheda madre non è supportata nativamente da windows 7 ma i driver di windows xp di un’altra scheda madre funzionano benissimo e li potete prelevare da qui (sono driver della scheda madre Asus P4S533-VM – sito Asus -> C-Media 9738 Audio Driver for Win2K/XP).

Il resto dei dispositivi vengono visti tranquillamente e senza intervento da parte dell’utente. Lunga vita al vecchio hardware e abbasso al consumismo sfrenato!

  1. 2 Gennaio 2015 a 10:14 | #1

    Grazie per il tuo contributo.

  2. 24 Dicembre 2014 a 12:54 | #2


NOTE SUI COMMENTI:

Se non avete mai scritto nulla su questo blog, sappiate che il vostro primo commento dovrà essere approvato manualmente dall'amministratore e quindi non comparirà subito sul sito.
Questo sito usa gli Avatar.
E' possibile usare dei tag HTML nel testo del commento, ma solamente quelli validi come XHTML "Strict" verranno accettati, quindi il risultato potrebbe anche essere un po' diverso dal previsto... nel dubbio, usate il testo semplice!
L'avviso di nuovi commenti è completamente automatizzato e nessuno degli indirizzi e-mail verrà fornito a terzi.
La vostra e-mail, che comunque resterà sempre riservata, serve anche per il conteggio del totale dei vostri commenti e per inviarvi, se ne fate richiesta soluzioni ai problemi o ulteriori informazioni nel totale rispetto del D.Lgs 196/2003.