Home > Guide > Spam su wordpress

Spam su wordpress

29 Luglio 2014 - 1.975 Volte visto Lascia un commento Vai ai commenti
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Ancora nessun voto)
Loading...

ATTENZIONE:
AVVISO! Le informazioni di questo post potrebbero non essere più valide in quanto non aggiornate. Usa i commenti per contribuire a tenere il post aggiornato.

ULTIMA REVISIONE DEL POST: 05/08/2014


Ultimamente il mio blog ha un massiccio attacco da parte di spammer, sopratutto da quanto ho attivato il plugin SEO per aumentare le visite al blog.
Askimet fa il suo dovere e blocca correttamente tutto lo spam ma certo avere 30 messaggi in coda dopo solo 5 minuti, uno rallenta il sito, due rallenta il database e tre non ho voglia di cancellare periodicamente 6000/7000 messaggi.
Ho provato ad inserire un captcha e nello specifico: SI CAPTCHA Anti-Spam. Pensavo di aver risolto ma nulla da fare … incuriosito da come riuscissero a bypassare tale filtro in quanto lo spam continuava ad arrivare, ho cercato una spigazione in rete e non ho trovato nulla che mi spiegasse il motivo.
Ragionandoci un pò … ho pensato di disattivare Askimet e pof lo spam si è definitivamente liquefatto, tranne che ora mi arrivava da approvare lo spam avendo permesso trackback e pingback su tutti gli articoli.
Ho quindi riattivato Askimet e risolto definitivamente il problema. Forse prima Askimet interveniva prima che il plugin captcha faccesse il suo dovere.
Purtroppo mi vedrò costretto a disattivare trackback e pingback su tutti gli articoli perchè massacrati da spammer odiosi.

Categorie:Guide Tag: ,
  1. Nessun commento ancora...


NOTE SUI COMMENTI:

Se non avete mai scritto nulla su questo blog, sappiate che il vostro primo commento dovrà essere approvato manualmente dall'amministratore e quindi non comparirà subito sul sito.
Questo sito usa gli Avatar.
E' possibile usare dei tag HTML nel testo del commento, ma solamente quelli validi come XHTML "Strict" verranno accettati, quindi il risultato potrebbe anche essere un po' diverso dal previsto... nel dubbio, usate il testo semplice!
L'avviso di nuovi commenti è completamente automatizzato e nessuno degli indirizzi e-mail verrà fornito a terzi.
La vostra e-mail, che comunque resterà sempre riservata, serve anche per il conteggio del totale dei vostri commenti e per inviarvi, se ne fate richiesta soluzioni ai problemi o ulteriori informazioni nel totale rispetto del D.Lgs 196/2003.