Home > Cellulari-SmartPhone, Informazioni, Telefonia > Android spostare App senza root

Android spostare App senza root

18 Gennaio 2015 - 3.428 Volte visto Lascia un commento Vai ai commenti
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 3,00 di 5)
Loading...

ATTENZIONE:
AVVISO! Le informazioni di questo post potrebbero non essere più valide in quanto non aggiornate. Usa i commenti per contribuire a tenere il post aggiornato.

ULTIMA REVISIONE DEL POST: 28/03/2015


Ottima guida (link esterno) per spostare applicazioni sulla SD dei telefoni Android senza avere i permesse di root. La guida non è per tutti, per cui se non capite nulla non provate a tentoni.
La guida funziona per Facebook, Whattapp, Tripadvisor e tutte quelle applicazioni che di default non possono essere collegate sulla SD (e comunque non per tutte).
Ricordate che per non penalizzare troppo la velocità la SD deve avere una categoria 10, e comunque all’accensione del dispositivo le applicazioni non saranno subito disponibili.
Ho notato questo:

  • L’App Tripadvisor se viene spostata ad ogni riavvio del cellulare bisogna reinserire la password;
  • L’App Facebook anche se spostata sul SD continua a mangiare un consistente spazio della memoria interna;
  • L’App Whatsapp anche se spostata su SD continua a salvare foto/video e contenuti multimediali nella memoria interna;
  • Quando dovete aggiornare una app di quelle spostate su SD dovete tener conto che all’aggiornamento non interessa dove l’App è installata, prima la installa nella memoria interna e poi torna a ricollegarla su quella esterna, attenzioen quindi a conservare sempre dello spazio libero.
  1. Nessun commento ancora...


NOTE SUI COMMENTI:

Se non avete mai scritto nulla su questo blog, sappiate che il vostro primo commento dovrà essere approvato manualmente dall'amministratore e quindi non comparirà subito sul sito.
Questo sito usa gli Avatar.
E' possibile usare dei tag HTML nel testo del commento, ma solamente quelli validi come XHTML "Strict" verranno accettati, quindi il risultato potrebbe anche essere un po' diverso dal previsto... nel dubbio, usate il testo semplice!
L'avviso di nuovi commenti è completamente automatizzato e nessuno degli indirizzi e-mail verrà fornito a terzi.
La vostra e-mail, che comunque resterà sempre riservata, serve anche per il conteggio del totale dei vostri commenti e per inviarvi, se ne fate richiesta soluzioni ai problemi o ulteriori informazioni nel totale rispetto del D.Lgs 196/2003.