Android spostare App senza root

ATTENZIONE:
AVVISO! Le informazioni di questo post potrebbero non essere più valide in quanto non aggiornate. Usa i commenti per contribuire a tenere il post aggiornato.

ULTIMA REVISIONE DEL POST: 28/03/2015


Ottima guida (link esterno) per spostare applicazioni sulla SD dei telefoni Android senza avere i permesse di root. La guida non è per tutti, per cui se non capite nulla non provate a tentoni.
La guida funziona per Facebook, Whattapp, Tripadvisor e tutte quelle applicazioni che di default non possono essere collegate sulla SD (e comunque non per tutte).
Ricordate che per non penalizzare troppo la velocità la SD deve avere una categoria 10, e comunque all’accensione del dispositivo le applicazioni non saranno subito disponibili.
Ho notato questo:

  • L’App Tripadvisor se viene spostata ad ogni riavvio del cellulare bisogna reinserire la password;
  • L’App Facebook anche se spostata sul SD continua a mangiare un consistente spazio della memoria interna;
  • L’App Whatsapp anche se spostata su SD continua a salvare foto/video e contenuti multimediali nella memoria interna;
  • Quando dovete aggiornare una app di quelle spostate su SD dovete tener conto che all’aggiornamento non interessa dove l’App è installata, prima la installa nella memoria interna e poi torna a ricollegarla su quella esterna, attenzioen quindi a conservare sempre dello spazio libero.

Informazioni su Gua78

Amministratore del Portale
Questa voce è stata pubblicata in Cellulari-SmartPhone, Informazioni, Telefonia e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.