Home > Windows > Windows 10 preview

Windows 10 preview

6 Aprile 2015 - 974 Volte visto Lascia un commento Vai ai commenti
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Ancora nessun voto)
Loading...

ATTENZIONE:
AVVISO! Le informazioni di questo post potrebbero non essere più valide in quanto non aggiornate. Usa i commenti per contribuire a tenere il post aggiornato.

ULTIMA REVISIONE DEL POST: 06/04/2015


Ho provato (veramente poco lo devo ammettere) windows 10 preview che potete scaricare dal sito Microsoft e devo dire che il sistema operativo è già molto stabile e rispetto a Windows 8.1 non presenta grossi novità ma consolida nettamente il lavor ofatto fin’ora andato a correggere quei problemi riscontrati dagli utenti in Windows 8.0.

Finalmente dopo anni sono riusciti a creare i Multidesktop e per fare ciò hanno nuovamente messo mano al Windows-10-10041famigerato Mostra Desktop e alla visualizzazione delle applicazioni aperte che ora è più simile a quanto fatto da Mac OSx anni orsono (direi meglio tardi che mai).

La grossa novità è il ritorno del menù Start che integra le funzionalità introdotte in Windows 8 (clic destro sull’icona windows) e un menù che integra il vecchio start di Windows 7 e le applicazioni a piastrelle. Sinceramente è un connubio che ancora poco digerisco e avrei lasciato ancora più libertà all’untente nella sua personalizzazione ma comunque non è male.

Per il resto il sistema operativo è stato ripulito e risistemato nella sua grafica in parte minimale tanto da non accorgersi delle modifiche più grosse che sostianzialmente stanno sotto il “cofano”.

Ultima novità è la morte di Internet Explorer che comunque in questa versione di sistema operativo permarrà come versione 11 per permettere la retro compatibilità per le aziende :) .

Categorie:Windows Tag: ,
  1. Nessun commento ancora...


NOTE SUI COMMENTI:

Se non avete mai scritto nulla su questo blog, sappiate che il vostro primo commento dovrà essere approvato manualmente dall'amministratore e quindi non comparirà subito sul sito.
Questo sito usa gli Avatar.
E' possibile usare dei tag HTML nel testo del commento, ma solamente quelli validi come XHTML "Strict" verranno accettati, quindi il risultato potrebbe anche essere un po' diverso dal previsto... nel dubbio, usate il testo semplice!
L'avviso di nuovi commenti è completamente automatizzato e nessuno degli indirizzi e-mail verrà fornito a terzi.
La vostra e-mail, che comunque resterà sempre riservata, serve anche per il conteggio del totale dei vostri commenti e per inviarvi, se ne fate richiesta soluzioni ai problemi o ulteriori informazioni nel totale rispetto del D.Lgs 196/2003.