Hp compra le stampanti Samsung
AVVISO! Le informazioni di questo post potrebbero non essere più valide in quanto non aggiornate. Usa i commenti per contribuire a tenere il post aggiornato.
ULTIMA REVISIONE DEL POST: 18/02/2018
Si vede che è da un bel pò che sono fuori dal settore informatico ed infatti mi sto irrugginendo a vista d’occhio …. mi era infatti sfuggita l’acquisto di HP della divisione stampanti Samsung avvenuta a settembre 2016 e da formalizzarsi entro 12 mesi … e così è stato!
Il primo novembre 2017, Samsung tramite una nota per la stampa ha confermato che il ramo d’azienda “stampanti” di Samsung Electronics e delle società alla stessa affiliate è stato trasferito alla società Hp.
Conscio della modifica ho cercato il nuovo driver datato settembre 2017, dopo l’installazione non ho notato nessuna grossa novità o miglioramento. Penso che le stampanti marchiate Samsung continueranno la loro strada di aggiornamenti con le nuove politiche Hp fino al termine del supporto.
L’acquisizione ha avuto lo scopo di acquisire circa 6.500 brevetti fra cui quelli per la stampa laser, fondamentali per le fotocopiatrici Hp in lotta con Xerox e di circa 6mila dipendenti, mirando a diventare leader nella produzioni di stampanti.