Home > Informazioni > Trasferire denaro quale mezzo usare

Trasferire denaro quale mezzo usare

14 Luglio 2018 - 402 Volte visto Lascia un commento Vai ai commenti
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (1 voti, media: 5,00 di 5)
Loading...

ATTENZIONE:
AVVISO! Le informazioni di questo post potrebbero non essere più valide in quanto non aggiornate. Usa i commenti per contribuire a tenere il post aggiornato.

ULTIMA REVISIONE DEL POST: 14/07/2018


Devi trasferire denaro ad un amico, un parente o qualcuno a cui devi dei soldi ma non sai come fare perchè non lo vedi mai e non puoi pagarlo pertanto in contanti? Analizziamo quindi alcuni metodi di pagamento che possiamo utilizzare:

  • Vaglia postale: Senza conto corrente postale o bancario, Presso qualsiasi ufficio postale, Online con i conti correnti BancoPosta abilitati all’internet banking, Consegna a casa del beneficiario in 3-4 giorni, Lo riscuoti entro 2 anni dall’emissione. Costi: 2,50 euro on-line, 6,00 euro allo sportello, incasso gratuito
  • Paypal: Inviare denaro ad amici e familiari in euro è gratuito se usi il saldo PayPal. Preferisci usare la carta collegata al conto PayPal? Applichiamo una tariffa fino al 3,4% + 0,35€ per transazione.
  • TransferWise: noi paghiamo nella nostra valuta locale, ovvero in Euro, l’ammontare di denaro che vogliamo trasferire nella valuta di destinazione; viene applicato il cambio effettivo tra la valuta di partenza e quella di destinazione; il denaro viene trasferito a TransferWise, che poi lo trasferisce al conto bancario del ricevente.
    Il sistema opera grazie al fatto che TransferWise possiede conti bancari in ogni paese incluso nell’offerta del servizio.
    Ma se volessimo inviare euro ad un conto in euro: la commissione TransferWise è dello 0.5%.
    Tempo di consegna 1-2 giorni lavorativi dopo aver inviato il denaro al beneficiario. Si prega di notare che TransferWise può impiegare fino a due giorni lavorativi per convertire l’importo dal momento in cui il denaro è stato ricevuto.
  • Bonifico bancario: Il bonifico bancario costa da 0,50 cent a 10 euro, e impiegano solitamente 2/3 gg per essere accreditati, un ottimo articolo che parla dei bonifici istantanei che rendono i conti correnti in tempo reale.
  • Cryptovalute: nelle cryptovalute come Bitcoin si devono pagare le fees (commissioni per elaborare la transazione), ma esistono anche cryptovalute che non hanno questi costi. E quali sono questo monete virtuali senza commissioni? Eos, Iota, Nano. Inoltre come per paypal il sistema accredita quasi immediatamente le somme senza dover aspettare. Allora perchè non usare questi metodi…….?
  1. Nessun commento ancora...


NOTE SUI COMMENTI:

Se non avete mai scritto nulla su questo blog, sappiate che il vostro primo commento dovrà essere approvato manualmente dall'amministratore e quindi non comparirà subito sul sito.
Questo sito usa gli Avatar.
E' possibile usare dei tag HTML nel testo del commento, ma solamente quelli validi come XHTML "Strict" verranno accettati, quindi il risultato potrebbe anche essere un po' diverso dal previsto... nel dubbio, usate il testo semplice!
L'avviso di nuovi commenti è completamente automatizzato e nessuno degli indirizzi e-mail verrà fornito a terzi.
La vostra e-mail, che comunque resterà sempre riservata, serve anche per il conteggio del totale dei vostri commenti e per inviarvi, se ne fate richiesta soluzioni ai problemi o ulteriori informazioni nel totale rispetto del D.Lgs 196/2003.