Hp abbandona Windows 98-98Se-Me

ATTENZIONE:
AVVISO! Le informazioni di questo post potrebbero non essere più valide in quanto non aggiornate. Usa i commenti per contribuire a tenere il post aggiornato.

ULTIMA REVISIONE DEL POST: 17/01/2011


Con mio rammarico mi sono dovuto imbattere in una triste notizia. Dovendo sistemare una stampante Hp deskjet 690 su un vecchio pc windows 98 SE e non avendo più i cd di installazione (ovvio sono i primi ad essere persi) mi sono “recato” sul sito Hp nella sezione driver …. purtroppo sul sito non era più possibile scaricare nessun driver per Windows Fat32 .. ecco la dicitura:
I Download di Software ed i CD sostitutivi non sono più disponibili per Windows 98, 98 SE e Me
I driver invece per i sistemi operativi Nt 3,5 e 4 sono ancora disponibili. Questa decisione sinceramente non la capisco… mistero delle politiche commerciali … colpa di Microsoft? Riporto parte della spiegazione interamente leggibile sul sito HP:
Entro il mese di luglio 2007 HP non sarà più in grado di offrire il download dei driver né di fornire CD sostituitivi contenenti i driver per Windows 98, 98 Second Edition (SE) o Windows Millennium Edition (ME) per le stampanti, i dispositivi All-in-One, le fotocamere e gli scanner HP. Microsoft ha interrotto la fornitura e il supporto per determinati file specificamente associati a Windows 98 SE; questo cambiamento riguarda tutte le aziende tecnologiche …….

Io mi chiedo come posso fare ora a trovare i driver? Semplice, butto la stampante o cambio sistema operativo! Oppure mi metto ad emulare la stampante con driver generici e non sempre ottimi.

P.S. 17/01/2011 Qualche driver è possibile scaricarlo da questo sito internet:
www.bravofiles.com buona ricerca :D

Informazioni su Gua78

Amministratore del Portale
Questa voce è stata pubblicata in Curiosità, Informatica, Windows e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

10 risposte a Hp abbandona Windows 98-98Se-Me

  1. Gua scrive:

    Non ti preoccupare per il nome. Ti contatto via e-mail visto che il problema non riguarda direttamente il post!

  2. Lui scrive:

    P.S. Comunque si la rete è composta da due pc con windows Xp e uno, che ho collegato da pochi giorni, con windows 98 se.
    Su i primi due ci sono istallate rispettivamente:
    Sul primo un’ all in one Hp 3100 photosmart, e una okijet 14ex;
    Sul secondo una hp 5440 deskjet
    Mentre sul pc con windows 98 se una vecchia Hp deskjet 660c
    Riesco a condividere tutte le cartelle, tutti i dischi e tutte le altre periferiche,
    salvo quelle che ti ho già detto.
    Cosa mi consigli di fare?
    Grazie e scusa per non aver azzeccato il tuo nome.

  3. Lui scrive:

    si ho fatto già tutto questo, solamente quando dal pc con windows 98 istallo la stampante di rete e inserisco il disco d’istallazione non (con i driver anche per windows 98 se) il pc dice che il percorso non è valido e che non riesce a tovare file .dll. Per il resto la rete funziona, anche perchè sono riuscito ad istallare un’ altra stampante(okijet 14 ex).

  4. Gua scrive:

    Beh, per iniziare Gua sono io (il blogger). Se ho capito bene hai il cd di installazione di HP per Windows 98Se e volevi condividere 2 stampanti ( condividere o utilizzando un Print Server? ) che sono installate su XP, anche su Windows 98?
    Ho capito bene?
    Beh prima di tutto devi vedere se su Xp hai abilitato la condivisione di file e stampanti e pure su Windows 98, poi verificare che tutti e 3 i pc dialoghino in rete. Quando questo funziona ricerca in rete la stampante con le funzioni messe a disposizione da Windows 98 (aggiungi stampante di rete e non locale), appena ti viene chiesto di inserire i cd per i driver dagli il percorso del cd-rom e il gioco dovrebbe essere fatto.
    Se invece utilizzi un print server devi aggiungere le stampante con il software messo a disposizione dal print server.

  5. Lui scrive:

    Ciao sono Luigi e ho + o – lo stesso problema di Gua.
    solo che io ho un stampante Hp 5440 deskjet e un all in one hp 3100 photosmart, e li devo mettere in rete, entrambi sono già istallati su 2 pc con windows xp, ma non riesco a utilizzarli dal terzo con windows 98se, nemmeno con il disco s’istallazione, come posso fare? GRAZIE

  6. Gua scrive:

    Ringrazio per l’ultimo link fornito che permette di scaricare i driver HP 690 per windows 98. Figo

  7. Gua scrive:

    Appena posso provo il nuovo file. Speriamo bene che non sia un trojan :)

  8. Fabio scrive:

    Persa per persa prova sto qua http://inf.ulbrajp.com.br/~michel/download/drives/print/dj391en.exe

    Da qui almeno il file scende :)

  9. Gua scrive:

    Grazie per il suggerimento ma è praticamente inutile in quanto External Mirror 1 Win 9x/Me porta al sito HP ufficiale: ftp://ftp.hp.com/pub/printers/software/dj503en.exe ma che ti fà scaricare un file di 0 kb e comunque avevo già provato a cercare all’interno del ftp dell’HP. Il link invece del file all’interno di softpedia non funziona, penso sia corrotto o nullo! Peccato la soluzione sembrava ottima. :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.