Aggiornare conviene sempre?

ATTENZIONE:
AVVISO! Le informazioni di questo post potrebbero non essere più valide in quanto non aggiornate. Usa i commenti per contribuire a tenere il post aggiornato.

ULTIMA REVISIONE DEL POST: 06/10/2005


Aggiornare un sistema operativo conviene sempre?? Mi riferisco all’aggiornamento di windows server 2003 al SP1; il famigerato service pack offre grande sicurezza ma quando mai se è uscito appena il 15 aprile ed è già bucato come uno scolapasta.
Questo aggiornamento prevede un firewall tipo quello del SP2 di Win Xp e stoppa alcuni servizi non essenziali per il sistema ma che non si sa quali siano e perchè vengano chiusi.
Come sempre Microsoft fornisce le pach ma non dichiara cosa copre e cosa comporta il nuvo aggiornamento ( mancano sempre le specifiche oppure io non le trovo mai ) e i problemi di compatibilità dovuti ai suoi aggiornamenti mal fatti. Mi riferisco al fatto che alcuni utenti che usano un PDC samba aggiornando win 2003 al SP1 abbiano incontrato problemi di autentificazione dell’utente; ma poi magari questi utenti avevano una versione samba vecchia oppure win 2003 con il suo firewall avrà bloccato tutto pure se stesso.
Poi non parliamo del SP4 per MSql che non si sa che aggiorni e che miglioramenti apporti alle applicazioni che utilizzano questo tipo di database. Anzi i server con più di 2 Gb di ram hanno problemi a far girare MSql SP4.
Allora cosa fare aggiornare oppure rimanere con un’applicazione funzionante ma vulnerabile????? Ovvio aggiorniamo così ci creiamo un pò di lavoro post estate. =)

Informazioni su Gua78

Amministratore del Portale
Questa voce è stata pubblicata in Informatica, Linux, Windows. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.