Home > Informatica, Open Source > Sicurezza

Sicurezza

26 Agosto 2005 - 1.610 Volte visto Lascia un commento Vai ai commenti
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Ancora nessun voto)
Loading...

ATTENZIONE:
AVVISO! Le informazioni di questo post potrebbero non essere più valide in quanto non aggiornate. Usa i commenti per contribuire a tenere il post aggiornato.

ULTIMA REVISIONE DEL POST: 20/03/2010


Riflessione di chi ci tiene alla sicurezza…… Sapete quando navigate quante informazioni lasciate in giro? No? Beh un sacco, tutti i web server che utilizzano ad esempio Apache registrano ogni informazione della vostra navigazione.
Poche informazioni ma buone.
Si inizia registrando l’ip, ora data, sistema opeartivo, browser, tempo di permanenza sul sito, percorso seguito nella navigazione, Mb di navigazione effettuati, immagini viste, download effettuati, altre piccole informazioni come provenienza, tipo di connessione.
Ad una persona queste piccole informazioni non dicono nulla ma se uno lascia questi famosi coockie nella propria cache, apache al successivo passaggio si accorge della vecchia registrazione e comincia a loggarti nuovamente.
Questi log non ledono la privacy?? Effettivamente no se vengono utilizzati solo per scopi di statistiche.

Categorie:Informatica, Open Source Tag:
  1. Nessun commento ancora...


NOTE SUI COMMENTI:

Se non avete mai scritto nulla su questo blog, sappiate che il vostro primo commento dovrà essere approvato manualmente dall'amministratore e quindi non comparirà subito sul sito.
Questo sito usa gli Avatar.
E' possibile usare dei tag HTML nel testo del commento, ma solamente quelli validi come XHTML "Strict" verranno accettati, quindi il risultato potrebbe anche essere un po' diverso dal previsto... nel dubbio, usate il testo semplice!
L'avviso di nuovi commenti è completamente automatizzato e nessuno degli indirizzi e-mail verrà fornito a terzi.
La vostra e-mail, che comunque resterà sempre riservata, serve anche per il conteggio del totale dei vostri commenti e per inviarvi, se ne fate richiesta soluzioni ai problemi o ulteriori informazioni nel totale rispetto del D.Lgs 196/2003.