OpenDns

ATTENZIONE:
AVVISO! Le informazioni di questo post potrebbero non essere più valide in quanto non aggiornate. Usa i commenti per contribuire a tenere il post aggiornato.

ULTIMA REVISIONE DEL POST: 01/08/2006


E’ attivo da una settimana il nuovo servizio OpenDns, un servizio di Domani Name System gratuito che ha come promessa una maggiore velocità, una maggiore sicurezza e meno errori nella battitura degl indirizzi web. Tutto questo gratis grazie alla pubblicità (non invasiva) che viene inserita nelle maschere d’errore della pagine non trovate.
La funzione pi interessante è quella di antiphishing, che provvede a bloccare i siti che cercano di truffare gli utenti. OpenDNS utilizza due diversi metodi per determinare se un sito contiene attacchi di phishing: l’analisi del traffico dati e le black-list stilate da alcuni operatori di rete. Quando l’utente digita un indirizzo riconosciuto come pericoloso, OpenDNS ne previene l’accesso visualizzando una pagina di avviso.
L’altra funzione in caso di errore o di sito non trovato avvia un semplice motore di ricerca che permette di indirizzarti nel sito che pensa sia il più attendibile per noi.
Gli IP per il cambio del vostro DNS sono (al link, sono spiegate tutte le modifiche da fare per ogni OS):

  • 208.67.222.222
  • 208.67.220.220

Informazioni su Gua78

Amministratore del Portale
Questa voce è stata pubblicata in Informatica, News, Open Source. Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.