OpenDns

28 Luglio 2006 - 2.001 Volte visto Lascia un commento Vai ai commenti
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (Ancora nessun voto)
Loading...

ATTENZIONE:
AVVISO! Le informazioni di questo post potrebbero non essere più valide in quanto non aggiornate. Usa i commenti per contribuire a tenere il post aggiornato.

ULTIMA REVISIONE DEL POST: 01/08/2006


E’ attivo da una settimana il nuovo servizio OpenDns, un servizio di Domani Name System gratuito che ha come promessa una maggiore velocità, una maggiore sicurezza e meno errori nella battitura degl indirizzi web. Tutto questo gratis grazie alla pubblicità (non invasiva) che viene inserita nelle maschere d’errore della pagine non trovate.
La funzione pi interessante è quella di antiphishing, che provvede a bloccare i siti che cercano di truffare gli utenti. OpenDNS utilizza due diversi metodi per determinare se un sito contiene attacchi di phishing: l’analisi del traffico dati e le black-list stilate da alcuni operatori di rete. Quando l’utente digita un indirizzo riconosciuto come pericoloso, OpenDNS ne previene l’accesso visualizzando una pagina di avviso.
L’altra funzione in caso di errore o di sito non trovato avvia un semplice motore di ricerca che permette di indirizzarti nel sito che pensa sia il più attendibile per noi.
Gli IP per il cambio del vostro DNS sono (al link, sono spiegate tutte le modifiche da fare per ogni OS):

  • 208.67.222.222
  • 208.67.220.220
Categorie:Informatica, News, Open Source Tag:
  1. Nessun commento ancora...


NOTE SUI COMMENTI:

Se non avete mai scritto nulla su questo blog, sappiate che il vostro primo commento dovrà essere approvato manualmente dall'amministratore e quindi non comparirà subito sul sito.
Questo sito usa gli Avatar.
E' possibile usare dei tag HTML nel testo del commento, ma solamente quelli validi come XHTML "Strict" verranno accettati, quindi il risultato potrebbe anche essere un po' diverso dal previsto... nel dubbio, usate il testo semplice!
L'avviso di nuovi commenti è completamente automatizzato e nessuno degli indirizzi e-mail verrà fornito a terzi.
La vostra e-mail, che comunque resterà sempre riservata, serve anche per il conteggio del totale dei vostri commenti e per inviarvi, se ne fate richiesta soluzioni ai problemi o ulteriori informazioni nel totale rispetto del D.Lgs 196/2003.