Virtual Pc 2007

ATTENZIONE:
AVVISO! Le informazioni di questo post potrebbero non essere più valide in quanto non aggiornate. Usa i commenti per contribuire a tenere il post aggiornato.

ULTIMA REVISIONE DEL POST: 13/03/2011


E’ finalmente disponibile Virtual Pc 2007 che permette come al solito di virtualizzare tutte le macchine windows compresto Vista. E’ deludente sapere che non supporterà come promesso i sistemi operativi Linux (anche nella versione 2004 non era previsto). Si dovrà quindi provare a installare Linux selezionando altri sistemi operativi e verificare se con una macchina virtuale standard il sistema gira, in virtual pc 2004 non era possibile nemmeno così.
Come promesso anche questa versione è liberamente scaricabile al seguente link in italiano. Si ricorda che virtual pc 2007 può essere installato su Xp Professional e Vista (non tutte le versioni) Win 2003 Server, non potrà essere installato Win 2000 come si poteva fare per virtual pc 2004 e nemmeno su Xp Home edition.
La vecchia versione Virtual Pc 2004 non è più scaricabile dal sitoMicrosoft nella sezione Virtual Pc. Non si riesce a capire come mai, visto che per Windows 2000 si può usare solo quella versione. La potete prelevare al seguente link nella sezione download di Microsoft (questa versione gira su win 2000, win 2003 e Xp all version).

Informazioni su Gua78

Amministratore del Portale
Questa voce è stata pubblicata in Informatica, Programmi, Windows e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.